Pubblicato il Lascia un commento

[Clip of the Week] – La protesta degli Algiers nelle immagini di ‘The Underside of Power’

Il video della settimana dello Sky Stone & Songs è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro degli Algiers. Si tratta di ‘The Underside of Power‘, che anticipa quello che sarà l’album omonimo, in uscita a fine giugno.

La canzone è forse meno ‘scura’ come toni rispetto a quello che erano i brani del primo lavoro, ma mantiene intatte le atmosfere dell’album che li ha fatti conoscere al mondo.

Se la musica è lievemente meno cupa, non così si può dire delle immagini che l’accompagnano e che rimandano ai movimenti di protesta neri.
Un video che parla di protesta – come di protesta parla tutto l’album secondo quelle che sono le anticipazioni – e che vede la band nei panni di un’organizzazione nera che vuole attuare una forma di protesta, appunto, e lavora perché questo progetto vada a buon fine.

L’ambientazione è tra gli Anni Cinquanta o Sessanta e ce lo dicono le molte immagini in bianco e nero che fanno vedere contro cosa protestano, perché protestano e così via.
Ma potrebbe tranquillamente essere ieri o domani. Non ne abbiamo un’idea precisa. Di sicuro è molto forte, potente, seppure, alla fine non risulti mai violento nell’accezione più negativa del termine.

Un bel video, quindi, che accompagna una canzone altrettanto bella e che ci fa sperare in un grande album da parte della band americana.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.