Pubblicato il Lascia un commento

Moon Duo – Occult Architecture Vol. 2

 

‘Occult Architecture Vol. 2’ è il nuovo lavoro dei Moon Duo e fa seguito a ‘Occult Architecture Vol. 1’ ed è pubblicato dalla Sacred Bones Records. Questo nuovo lavoro dei Moon Duo offre uno sguardo cosmico nella parte più nascosta di ogni cosa che incontriamo nel nostro quotidiano, riflettendo l’armoniosa dualità di queste energie oscure e illuminate che appartengono a ogni essere animato o cosa inanimata, così come spiega la filosofia cinese dello Yin e Yang. Se ‘Occult Architecture Vol. 1’ aveva esplorato attraverso la musica l’universo Yin (oscuro, femminile, legato alla notte e alla terra), ‘Occult Architecture Vol. 2’ va a sondare l’altra metà dell’universo, quella, cioè, legata allo Yang.
Yang significa ‘la parte illuminata della collina’ ed è associata al sole, al maschile, alla luge e allo spirito del cielo: per questa ragione, i Moon Duo esplorano la luce e gli elementi legati all’aria.
«In fase di produzione ci siamo riferiti al Volume 1 come a una prigione distorta e al Volume 2 come a un palazzo di cristallo – spiega il chitarrista Ripley Johnson -. L’oscurità del primo volume ha fatto nascere la luce del secondo. Dovevamo avere tutti e due gli elementi in ordine per completare il ciclo. Li abbiamo realizzati separatamente per permettere a ognuno di loro di avere il loro proprio spazio, al fine di raggiungere una visione chiara dell’insieme. Con lo stesso spirito, abbiamo mixato il Volume 2 separatamente, al culmine dell’estate a Portland, focalizzando al massimo le sue qualità sonore di luce, aria e sole. Credo che chi ascolta questo lavoro possa ascoltare i due dischi separatamente, oppure assieme. Dipende un po’ dalle circostanze o dall’effetto che si vuole avere».

TRACKLIST

  1. The Death Set
  2. Cold Fear
  3. Creepin’
  4. Cross-Town Fade
  5. Cult of Moloch
  6. Will of the Devil
  7. White Rose
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *