Pubblicato il Lascia un commento

Sherwood & Pinch – Man Vs. Sofa

‘Man Vs. Sofa’ è il titolo del secondo album di Sherwood & Pinch, il duo formato dai produttori Adrian Sherwood e, appunto, Pinch, che arriva a due anni di distanza da ‘Late Night Endless’. Un disco che arriva diretto dall’universo di questi due artisti, che, qua si sono lanciati in un’esplorazione di un nuovo orizzonte fatto di ritmi trip e sperimentali, che arrivano precisi e diretti allo scopo di colpire l’ascoltatore.
Quello proposto è una sorta di dub futuristico, intenso e, in qualche misura, paranoico. Le tracce, una dopo l’altra, sono assolutamente sofisticate, ricche di intricati intrecci e ritmi pulsanti, pur mantenendo sempre un’intensa aura, data anche dalle line distorte dei basso, che mettono in risalto gli effetti dub di Sherwood che sono, in assoluto, i più brutali da lui prodotti da anni a questa parte.
Parlando del disco, Pinch afferma: «Dopo aver lavorato assieme per cinque anni, il nostro flow si è sviluppato ed è maturato tantissimo». Per Pinch, infatti, quello che riescono a fare insieme è un qualcosa che, se presi singolarmente, non riuscirebbero mai a realizzare.
In ‘Man Vs. Sofa’ – titolo che troviamo assolutamente geniale – appaiono anche alcuni ospiti di tutto prestigio, come Skip McDonald, Lee “Scratch” Perry (Sugarhill Gang) e Taz dei Dizzee Rascal.

TRACKLIST

  1. Roll Call
  2. Itchy Face
  3. Midnight Mindset
  4. Lies
  5. Unlearn
  6. Man vs. Sofa
  7. Charger
  8. Merry Christmas Mr. Lawrence
  9. Juggling Act
  10. Retribution
  11. Gun Law

Hits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.