Pubblicato il Lascia un commento

The Cranberries – Something Else

‘Something Else’ è il settimo album in studio dei The Cranberries, pubblicato dalla Bmg. Un album particolare quello dei Cranberries, in quanto presenta dieci canzoni che erano già state pubblicate come singoli, ma che qua vengono riproposte in versione unplugged ed orchestrale, alle quali si affiancano tre brani nuovi di zecca.
Il disco è stato registrato con la Irish Chamber Orchestra all’università di Limerick ed è stato anticipato da due singoli: ‘Linger’ e ‘Why’.
Alla sua uscita, l’album è stato accolto molto positivamente dalla critica e, naturalmente, i fans di sempre della band hanno risposto acquistandolo e facendolo piazzare bene nelle classifiche di vendita.
Certamente ci si poteva aspettare un album di inediti e non quella che rischia di assumere la caratteristica di una mera operazione commerciale, come un po’ tutte le rielaborazioni orchestrali che vengono pubblicate.
A discapito di questo disco, va però detto che si tratta di un piccolo gioiello sonoro: molto curato negli arrangiamenti e nelle esecuzioni, è quasi perfetto. Altro vantaggio di ‘Something Else’ è rappresentato dal fatto che, effettivamente, le canzoni dei Cranberries acquistano valore nel momento che vengono eseguite per orchestra e, quindi, si può perdonare alla band irlandese l’essersi concessa questa operazione commerciale, ma di alta qualità.

TRACKLIST

  1. Linger (acoustic version)
  2. The Glory
  3. Dreams (acoustic version)
  4. When You’re Gone (acoustic version)
  5. Zombie (acoustic version)
  6. Ridiculous Thoughts (acoustic version)
  7. Rupture
  8. Ode to My Family (acoustic version)
  9. Free to Decide (acoustic version)
  10. Just My Imagination (acoustic version)
  11. Animal Instinct (acoustic version)
  12. You & Me (acoustic version)
  13. Why

Hits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.