Pubblicato il Lascia un commento

Linkin Park – One More Light

 

‘One More Light’ è il settimo album dei Linkin Park, pubblicato dalla Warner Music e interrompe un silenzio che dura dal 2014, quando uscì l’album ‘The Hunting Party’.
Molti sono gli ospiti di rilievo in questo nuovo lavoro dei Linkin Park: da Pusha T, a Stormzy e Kiiara: proprio Kiiara è la prima voce femminile che appare in una canzone della band americana. Altri ospiti sono John Green, Julia Michaels, Justin Tranter, Ross Golan, Michael Leary, Andrew Goldstein, Blackbear ed Eg White: tutti questi artisti hanno partecipato alla parte creativa dell’album e figurano come co-autori.
La pre-produzione di ‘One More Light’ è iniziata durante il tour di ‘The Hunting Party’, nel 2015 da parte di Mike Shinoda che l’ha iniziata attraverso il suo telefono. Durante il processo di produzione, la band ha deciso di scrivere alcune canzoni avvalendosi anche di aiuti esterni. E’ così che è nata la collaborazione con Zayed Hassan, il cui risultato è stato la sua canzone ‘Sailing Through the Clouds’.
Come nuova impostazione della band, tutte le canzoni sull’album iniziano con la parte vocale registrata per prima. Come prima cosa hanno lavorato sulla storia e solo dopo sulla musica. E’ stato lo stesso Shinoda a spiegare che questo è uno dei dischi stilisticamente più diversi da quelli che generalmente ha prodotto la band americana. Non ci sono le chitarre dure che hanno caratterizzato il loro suono, bensì vi è una maggiore contaminazione di generi e non ci sono nemmeno gli urli ‘linkinparkiani’. In qualche misura si tratta di un disco più ‘pulito’ e questo viene ben rappresentato da ‘Heavy’ che non a caso è stato scelto come primo singolo per presentare l’album. Secondo Shinoda, queste canzoni ricordano da vicino le vecchie produzioni di band come i Cure o i Tears for Fears.

TRACKLIST

  1. Nobody Can Save Me”
  2. Good Goodbye” (featuring Pusha T and Stormzy)
  3. Talking to Myself
  4. Battle Symphony
  5. Invisible
  6. Heavy” (featuring Kiiara)
  7. Sorry for Now
  8. Halfway Right
  9. One More Light
  10. Sharp Edges

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.