Pubblicato il Lascia un commento

Diamanda Galas – All The Way

Rompe un silenzio che durava da nove anni, Diamanda Galàs che torna sul mercato con un nuovo album, ‘All The Way‘, con il quale si conferma una delle più importanti musiciste e cantanti contemporanee.

A ben nove anni dal suo ultimo album, Diamanda Galas torna con un nuovo lavoro. “All the Way” questo il titolo del disco, si regge su una serie di brani notevoli e con le radici ben salde alla storia della Galas, tra cui la seminale ‘The Thrill is Gone’ o l’interpretazione solo piano di ‘Round Midnight’ di Thelonious Monk.

Uno dei momenti più emozionanti del disco è il tradizionale americano ‘O Death’, divenuto negli anni punto fermo in occasione dei suoi live e finalmente immortalato su un album in studio.
Il viaggio si conclude con ‘Pardon Me I’ve Got Someone To Kill’, brano originariamente scritto dal cantante country, Johnny Paycheck. “All The Way” è composto sia da registrazioni live (registrate a Parigi, Copenhagen e East Sussex) e in studio, realizzati a San Diego, in California.

Attiva da fine anni ’70, Diamanda Galás è una delle più importanti e raffinate cantanti, oltre che egregia musicista e pianista, dell’era moderna.

L’artista statunitense è nota per usare la sua voce come uno strumento, arricchendolo sia con una tecnica inarrivabile che con una buona dose di espressività.

TRACKLIST

  1. All the Way
  2. You Don’t Know What Love Is
  3. The Thrill Is Gone
  4. Round Midnight
  5. O Death
  6. Pardon Me I’ve Got Someone to Kill

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *