Pubblicato il Lascia un commento

‘Relaxer’, nuovo lavoro degli Alt-J conferma la band realtà di spicco della scena alternative europea [video inside]

Relaxer‘ è il terzo album degli Alt-J, pubblicato dalla Infectious Music e dallaAtlantic Records.
La band inglese lo ha registrato a Londra con il produttore Charlie Andrew, che produsse anche l’album di debutto degli Alt-J e comprende canzoni che sono state composte durante la lavorazione del disco, così come canzoni che vanno indietro nel tempo e risalgono addirittura agli anni della scuola e dell’università che hanno frequentato a Leeds.
Nell’album sono presenti anche delle parti di archi che sono state registrate dalla London Metropolitan Orchestra.
Le voci femminili di questo album, invece sono affidate a Ellie Rowsell dei Wolf Alice per ‘3WW’ e in ‘Deadcrush’ e a Marika Hackman in ‘Last Year’, cantante che era già presente nel disco precedente, ‘This Is All Yours’ del 2014.
Gli Alt-J hanno promosso l’uscita di questo nuovo lavoro con tre singoli: ‘3WW’, ‘In Cold Blood’ e ‘Adeline’, tutti accompagnati da bellissimi video. Inoltre, hanno lavorato assieme all’artista giapponese Osamu Satu per ricreare una parte del suo gioco LSD proprio per la promozione di ‘Relaxer’.
Anche l’artwork dell’album proviene da questo ambito: è infatti uno screenshot del gioco di Sato ricreato, appositamente per gli Alt-J.
Quello degli Alt-J è sicuramente un album decisamente di classe: non tutti i brani sono allo stesso livello, ma sicuramente l’impatto complessivo del disco è più che positivo e dimostra come la band inglese sia una delle realtà più interessanti della scena musicale alternative europea.

 

 

TRACKLIST

    1. 3WW
    2. In Cold Blood
    3. House of the Rising Sun
    4. Hit Me Like That Snare
    5. Deadcrush
    6. Adeline
    7. Last Year
    8. Pleader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *