Pubblicato il Lascia un commento

Tris d’assi allo Sky Stone & Songs: Thomas, Ghali e Maruego protagonisti di 3 instore

Tre date da segnarsi sul calendario come ‘importanti’: il 12 giugno; il 15 giugno e il 20 giugno, quando rispettivamente saranno allo Sky Stone Thomas di Amici, Ghali e Maruego, tre nomi di primissimo piano del panorama musicale italiano.

Si inizia lunedì 12 alle 15 con Thomas che, direttamente da Amici, arriva allo Sky Stone per presentare il suo disco di debutto: ‘Oggi più che mai’ che ne ha decretato il successo anche al di fuori della trasmissione di Maria De Filippi.
Thomas è nato a San Giuseppe di Cassola, in provincia di Vicenza e ha 17 anni. Vive assieme ai genitori e frequenta il liceo musicale, dove studia canto e pianoforte. Dall’età di 8 anni, coltiva la passione per il canto e la danza e a 10 anni si è esibito per la prima volta in pubblico. Nel tempo libero prende lezioni di hip hop e studia chitarra da autodidatta. Come punto di riferimento nel mondo della musica, ha Michael Jackson, suo grande idolo, ma per tutti è il ‘Justin Bieber italiano’.

Giusto un paio di giorni e si cambia completamente musica allo Sky Stone, dove, giovedì 15 alle 16, sarà ospite il rapper Ghali che presenterà ai suoi fans il suo primo album intero, dal titolo, appunto, ‘Album‘. Di origini tunisine, ma italianissimo, è nato nel 1993 a Milano e inizia ad avvicinarsi al mondo del rap con il nome di Fobia, cambiato poi in Ghali Foh, per poi diventare solo Ghali. Nel 2011, dopo aver fondato la Troupe d’Elite, è stato chiamato da Gué Pequegno per entrare a far parte dell’etichetta ‘Tanta roba’. Successivamente ha accompagnato Fedez in tour e nel 2012 ha pubblicato il suo primo ep. Il successo però arriva nel 2014, grazie a una serie di singoli i cui video spopolano su Youtube, così quando nel 2016 pubblica ‘Ninna Nanna’, stabilisce un nuovo record per Spotify, ottenendo il più alto numero di ascolti nel primo giorno e raggiunge senza problemi il Disco di Platino per la vendita del singolo. Disco d’oro, invece, per ‘Pizza Kebab’ pubblicato a febbraio quest’anno, che anticipava ‘Album’, primo album ufficiale del rapper, già campione di vendite. Tra i suoi estimatori, anche lo scrittore Roberto Saviano, che ne apprezza la poetica.

L’ultimo appuntamento, invece, è con Maruego che sarà allo Sky Stone & Songs mercoledì 20 giugno a partire dalle ore 18. Il rapper presenterà a Lucca il suo ultimo lavoro, ‘Tra Zenith e Nadir‘, suo album di debutto, che arriva dopo tre anni dal suo esordio con “Cioccolata”, la hit che ha dato inizio alla nuova ondata rap in Italia.
Tre anni intensi ricchi di featuring in album importanti, singoli, mixtape e live nei club di tutta la Penisola (ha anche aperto i concerti di Nicki Minaj a Milano e Snoop Dogg a Napoli).
Nel 2015 è stato anche pubblicato, in free download sul sito ufficiale del rapper “MITB”, un album-progetto composto da 10 tracce e lanciato da “Sulla stessa barca”, singolo premiato da critica e pubblico. Con il nuovo lavoro, Maruego torna più maturo, consapevole del suo talento, gioca sugli opposti e sulle contraddizioni che gli appartengono.
Affronta tutti i temi che hanno caratterizzato la sua strada fino ad oggi: le sconfitte e le risalite, i risvolti effimeri del successo, il suo rapporto con le due culture in cui è cresciuto, quella marocchina e quella italiana, e la voglia di realizzare le proprie ambizioni seguendo un percorso originale ed inedito.
Maruego ha definitivamente creato una nuova lingua per esprimere se stesso, un crash culturale di italiano, francese, arabo e slang americano che non ha precedenti nel nostro Paese e che pone il rapper tra i pochissimi artisti italiani capaci di costruirsi un’identità davvero internazionale.
Per questo disco si è affidato ad una lunga serie di produttori provenienti da Italia, Africa, Asia ed Europa, a sottolineare il carattere internazionale del progetto e riuscendo a dare un’atmosfera omogenea e d’impatto a tutto il disco.

Come funzionano gli instore, oramai è cosa nota: all’acquisto del cd dell’artista che sarà allo Sky Stone, riceverete un pass, grazie al quale, il giorno dell’instore entrerete e potrete incontrare il vostro idolo.
Se avete già il cd, in genere entrate al termine della fila, ma se la giornata è stata lunga e lo staff decide diversamente, entrano solo quelli che hanno il pass.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.