Pubblicato il Lascia un commento

Dan Auerbach – Waiting On A Song

Dan Auerback torna sulla scena musicale con il suo nuovo disco da solista ‘Waiting On A Song’. Quando fece il suo debutto da solista, nel 2009, i Black Keys erano al massimo del successo, così il suo album da solista venne visto come una vacanza e non certamente come l’inizio di un percorso artistico. Adesso, con questo ideale seguito, ‘Waiting On A Song’, invece, la prospettiva cambia, poiché siamo nel mezzo di una pausa dell’attività dei Black Keys, che si stanno prendendo un momento di stop dalle scene dopo un periodo di grandissimo successo e attività frenetica.
Questo progetto collaterale vede Auerbach esplorare tutta la sua tavolozza musicale, lavorando con molti artisti che si muovono nell’ambito dell’Americana. Qua, infatti, troviamo artisti come Ray LaMontagne o la diva noir post-moderna, Lana Del Rey che Auerbach porta in questo nuovo campo.
La produzione di questo album è stata affidata a Jeff Lynne.
Ma la cosa che veramente spicca agli occhi di fronte a questo lavoro del fondatore dei Black Keys è che, dopo essere divenuto uno dei più importanti e interessanti produttori, Auerbach si sta cimentando in un’altra importante impresa, quella di comporre canzoni che, grazie anche all’esperienza fatta come produttore, diviene ancora più vivida e ricca di sfumature.

TRACKLIST

  1. Waiting On A Song
  2. Malibu Man
  3. Livin’ In Sin
  4. Shine On Me
  5. King Of A One Horse Town
  6. Never In My Wildest Dreams
  7. Cherrybomb
  8. Stand By My Girl
  9. Undertow
  10. Show Me

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.