Pubblicato il Lascia un commento

La rinascita noise di Chelsea Wolfe arriva a settembre con ‘Hiss Spun’

Chelsea Wolfe ha annunciato la pubblicazione di ‘Hiss Spun’, quinto lavoro della sua carriera e seguito dell’acclamato ‘Abyss’ del 2015. ‘Hiss Spun’ è un album dinamico, heavy e crudo, registrato a Salem, Massachusetts, da Kurt Ballou dei Converge con la partecipazione di Troy Van Leeuwen dei Queens Of The Stone Age e dei Failure e Aaron Turner degli Old Man Glom e dei SUMAC.

Il nuovo album ‘Hiss Spun’ è una rinascita noise e una nuova pagina all’interno della discografia di Chelsea Wolfe. Chelsea nel corso degli anni è passata dal folk oscuro di ‘The Grime and the Glow’ e ‘Unknown Rooms’ fino alle pulsazioni elettroniche e minimal di ‘Pain Is Beauty’ e ‘Abyss’.

Il nuovo album si apre con il botto di ‘Spun’, heavy metal ridotto all’osso dai riff taglienti di Troy Van Leeuwen, continua con la psichedelia oscura di ’16 Psyche’ (primo estratto dal nuovo album) e con ‘Vex’ si inabissa nel delay sonoro tipico dei lavori di Aaron Turner. ‘Particle Flux’ ci riporta alle atmosfere e ai synth oscuri del fortunato album ‘Abyss’, mentre ‘Offering’ e la conclusiva ‘Scrape’ sono i migliori esempi della ricerca sonora e rinnovata forza evocativa del nuovo album di Chelsea Wolfe.

TRACKLIST

  1. Spun
  2. 16 Psyche
  3. Vex
  4. Strain
  5. The Culling
  6. Particle Flux
  7. Twin Fawn
  8. Offering
  9. Static Hum
  10. Welt
  11. Two Spirit
  12. Scrape

Info Chelsea Wolfe:
. https://sargenthouse.com/chelsea-wolfe
. http://www.chelseawolfe.net/
. https://www.instagram.com/cchelseawwolfe/
. https://twitter.com/cchelseawwolfe
. https://www.facebook.com/cchelseawwolfe/

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *