Pubblicato il Lascia un commento

The Mountain Goats – Goths

‘Goths’ è il sedicesimo album in studio della band The Mountain Goats ed è stato pubblicato dalla casa discografica Merge in due versioni: quella deluxe contiene anche quattro bonus track di musica ambient.
Il tema di questo nuovo disco, come si capisce bene dal titolo, è il mondo gotico: si tratta di un argomento vicino a Peter Hughes, dei The Mountain Goats che spiega: «Mentre John scrive le canzoni come ha sempre fatto, è come se parlasse per ognuno di noi, per questo, le canzoni di questo album si avvicinano a un’identità più spesso associata alla gioventù, come il gotico, ma da una prospettiva decisamente adulta».
Ed è questa prospettiva ‘adulta’ che rende l’album molto interessante, poiché non manca anche un humor di sottofondo decisamente poco conciliabile con il gotico classico, così come non manca una certa tenerezza e solidarietà nei confronti di chi li ha accompagnati in questi viaggio musicale.
«E’ un disco che parla molto di noi – prosegue Hughes – di come siamo stati fortunati nel condividere la nostra arte. La nostra carriera stessa è divenuta qualcosa di importante e che riempie le nostre vite molto più di quanto ognuno di noi potesse immaginare. Sappiamo perfettamente di quanto facilmente potesse andare in modo inverso e, quindi, siamo grati di quello che abbiamo avuto e di questo parliamo».
L’album p stato registrato agli studi Blackbird di Nashville.

TRACKLIST

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.