Pubblicato il Lascia un commento

Jeff Tweedy – Together At Last

‘Together Alone’ è il primo capitolo di una serie di lavori pianificati dal vulcanico leader dei Wilco, Jeff Tweedy, che, questa volta si presenta da solo con la sua chitarra e la sua armonica, per ‘rileggere’ alcune delle più belle e importanti canzoni dei Wilco, così come nate dai suoi progetti collaterali.
Jeff Tweedy, infatti, ha sempre coltivato dei progetti paralleli ai Wilco: dai Loose Fur, ai Golden Smog, per arrivare a Tweedy, che lo vede assieme al figlio Spencer, dare vita all’album ‘Sukierae’.
L’album è composto da 11 tracce acustiche: sono 11 riedizioni acustiche di canzoni già note, come ‘Via Chicago’ o ‘I Am Trying to Break Your Heart’.
Tutto l’album è stato prodotto da Tweedy e da Tom Schick, mentre per la masterizzazione è stato chiamato Bob Ludwig che l’ha effettuata al Gateway Mastering nel Maine.
‘Together Alone’ arriva dopo due album quello del 2015 ‘Star Wars‘ e ‘Wilco Schmilco‘ dello scorso anno. e la sua uscita coincide con il lancio della quinta installazione del Solid Sound Festival nel Massachusset dei Wilco.
Come dicevamo si tratta di un primo capitolo: Tweedy, infatti, ha in mente di realizzare una serie di retrospettive delle più importanti canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera, raccolte sotto il nome di ‘Loft Acoutstic Session’.
Questa nuova veste delle canzoni di Wilco e degli altri progetti musicali sicuramente non dispiacerà a molti amanti della musica americana, ma, se un limite gli vogliamo trovare, la proposizione di Tweedy è decisamente dylaniana.
Un bene? Un male? I brani sicuramente si presentano in una nuova forma che non mancherà di attirare nuovi ‘proseliti’ alla musica di Wilco e c.

TRACKLIST

  1. Via Chicago
  2. Laminated Cat
  3. Lost Love
  4. Muzzle of Bees
  5. Ashes of American Flags
  6. Dawned On Me
  7. In A Future Age
  8. I’m Trying To Break Your Heart
  9. Hummingbird
  10. I’m Always In Love
  11. Sky Blue Sky
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *