Pubblicato il Lascia un commento

Goldfrapp – Silver Eye

‘Silver Eye’ è il settimo album in studio del duo inglese Goldfrapp, pubblicato dalla Mute Records. L’annuncio dell’uscita di questo nuovo lavoro è stato dato nel luglio 2015 dalla stessa Alison Goldfrapp sul suo canale twitter.
Nel tweet la Goldfrapp, infatti, diceva che erano tornati in studio e stavano lavorando alla musica per il prossimo settimo album, ma non c’era ancora una data precisa, se non un vago ‘sometime in 2017’. Questo avveniva dopo aver finito il tour promozionale del loro ultimo lavoro ‘Tales of Us’.
In quel periodo, i Goldfrapp hanno sottolineare il desiderio di fare qualcosa di diverso dalle cose precedentemente fatte, come i loro precedenti album ‘Supernature’ o ‘Head First’.
Ai primi di dicembre del 2016, la band ha pubblicato la copertina dell’album e dopo poco è stata annunciata la pubblicazione della canzone d’apertura dell’album ‘Anymore’, il cui video è stato diretto dalla stessa Alison Goldfrapp, prodotto da Mary Calderwood e girato a Fuerteventura.
Il duo, composto oltre che da Alison Goldfrapp, da Will Gregory, quindi, segue a quattro anni di distanza ‘Tales of Us’ ed è stato registrato tra Dallas e Londra. Nel lavoro si sente forte la presenza di Leo Abrahams, già collaboratore di Brian Eno, che dà un’impronta assolutamente personale alle chitarre.
Parlando del nuovo lavoro, Alison Goldfrapp ha dichiarato: «Non ci piace ripeterci. Alle volte prendiamo le distanze dalle cose che abbiamo già fatto. Ci piace la spontaneità che si è data dal non sapere. E’ soltanto nel mezzo del processo che cominciamo a capire con cosa abbiamo a che fare».

TRACKLIST

  1. Anymore
  2. Systemagic
  3. Tigerman
  4. Become the One
  5. Faux Suede Drifter
  6. Zodiac Black
  7. Beast That Never Was
  8. Everything Is Never Enough
  9. Moon in Your Mouth
  10. Ocean
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.