Pubblicato il Lascia un commento

L’elettronica di Mana protagonista dell’ep ‘Creature’ in uscita a settembre

Mana è il producer e compositore Daniele Mana, conoscenza dell’underground italiano e della scena elettronica di Torino. Il suo ep di debutto per Hyperdub, ‘Creature’, è la prima opera a nome Mana dopo vari lavori, live e dj-set con il monicker Vaghe Stelle.

In ambito elettronico internazionale ‘Creature’ è un’uscita attesa, tra le più interessanti ed emozionanti di questa seconda parte del 2017.

Dal 2010 Daniele Mana come Vaghe Stelle ha pubblicato vari Ep e due album usciti per label di grido come Gang of Ducks, Aisha Devil’s Danse Noir, Astro:Dynamics e recentemente per la Other People Records di Nicolas Jaar. Daniele è anche membro degli One Circle, insieme a Lorenzo Senni e al compositore di colonne sonore Francesco Fantini.

Le otto tracce di ‘Creature’ Mana nascono dagli ascolti onnivori di Shostakovitch, Drexciya, Darkthrone, Frank Ocean e Paul Lansky.

‘Creature’ è un melodramma ricco di tensione oscura e melodie sintetiche, un esordio da tenere d’occhio.

Si passa dal primo estratto ‘Crystalline’, alla ricchezza ambient di ‘Sei Nove’, al tema rave horror di ‘Running Man’, per rendersi conto della complessità delle composizioni e delle dinamiche sonore di Daniela Mana.

Anche se personalissimo ‘Creature’ si sente totalmente a casa su Hyperdub.

 

TRACKLIST

  1. Fade
  2. Crystalline
  3. Sei Nove
  4. Runningman
  5. Wetlife
  6. Rabbia
  7. Uno E Solo
  8. Consolations

Daniele Mana info:
www.facebook.com/mmmmmmmaaaaannnnnaaa/
www.twitter.com/mmmmaaana
www.soundcloud.com/user-404292750

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *