Pubblicato il Lascia un commento

Cage The Elephant – Unpeeled

‘Unpeeled’ è il primo album live della band americana Cage the Elephant e presenta il singolo ‘Whole Wide World’.
Questo lavoro live arriva per la band americana dopo aver vinto il Grammy Award di quest’anno per la categoria ‘Best Rock ALbum’. Forse proprio la vittoria di questo prestigioso riconoscimento ha fatto sì che la band sentisse la necessità di mettere un punto fermo nella loro discografia con la pubblicazione di una raccolta dei loro maggiori successi.
In tutto si tratta di 21 tracce, registrate nel corso di alcuni concerti che hanno tenuto in alcune città – Los Angeles, Washington, Nashville e Knowville – dal carattere estremamente esclusivo e che hanno visto un’esecuzione live molto essenziale, alla quale si è aggiunta solo la presenza di un quartetto d’archi e di alcune percussioni.
Delle 21 canzoni presenti su questo album, 18 arrivano dai 4 album che hanno preceduto questo lavoro e tre sono cover di altri artisti: ‘Whole Wide World’ in origine è stata scritta e interpretata da Wreckless Eric, mentre ‘Punchin’ Bug’ è di Josh Turner e l’ultima ‘Instant Crush’ è firmata dai Daft Punk.
Tutte le canzoni presenti in questo lavoro live sono state arrangiate in maniera molto più essenziale rispetto alle versioni originali, diventando in questo modo più ‘melodiche’, rispetto a quando sono nate. Proprio questa nuova dimensione del vecchio materiale fa pensare a un’evoluzione nel suono e nella consapevolezza musicale dei Cage The Elephant, che li porterà ad esplorare, probabilmente anche nel prossimo futuro, nuovi orizzonti musicali.

TRACKLIST

  1. Cry Baby
  2. Whole Wide World
  3. Sweetie Little Jean
  4. Spiderhead
  5. Take It or Leave It
  6. Too Late to Say Goodbye
  7. Punchin’ Bag
  8. Shake Me Down
  9. Telescope
  10. Instant Crush
  11. Trouble
  12. Ain’t No Rest for the Wicked
  13. Rubber Ball
  14. Aberdeen
  15. Golden Brown
  16. Cold Cold Cold
  17. How Are You True
  18. Come a Little Closer
  19. Back Against the Wall
  20. Cigarette Daydreams
  21. Right Before My Eyes

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.