Pubblicato il Lascia un commento

Trasgressione, dance, punk e teatralità: lo show dei !!! al Womad 2017

Se ci fosse il riconoscimento per il concerto più ‘divertente’, quello al quale sicuramente non ti annoi, anche se non ami particolarmente la musica che viene fatta, questo premio andrebbe sicuramente ai !!! – leggasi ‘Chk Chk Chk’.

I !!! erano tra gli headliners all’edizione numero 35 del Womad Festival, che si è svolto quest’estate a Charlton Park in Inghilterra. Un festival che, di fatto, è un crocevia di suoni, un intreccio di atmosfere spesso diversissime tra loro. E, proprio in un contesto così variegato, possono inserirsi anche un gruppo quale i !!!.

Saliti sul palco principale, quello della Siam Tent, a metà pomeriggio, la dance-punk band di Sacramento è riuscita a far ballare veramente chiunque. La loro musica è a metà tra una dance d’annata e suoni molto attuali, in un mix che riesce comunque a sorprendere piacevolmente anche chi non ha grande affinità con sonorità di questo genere.

I suoni elettronici predominano, ma l’alternanza di voci, tra il leader della band, Nic Offer, e la vocalist della band movimentano le canzoni e danno un tocco di dance americana classica che rende molto bene dal vivo.

Lo spettacolo in sé lo fa tutto Nic Offer, vero ‘animale da palco’. Canta, balla, si muove, non sta fermo un secondo. Oppure si ferma improvvisamente, con mosse à la Freddy Mercury. E fa impazzire la security.
Già, perché lui di stare sul palco, proprio non ne ha intenzione e si butta continuamente tra il pubblico. Salta le transenne e via, a cantare in mezzo alla gente. Per poi tornare sul palco e continuare lo show.
Una vera forza della natura. Trasgressivo e sensuale, non si limita ad essere al centro della scena. Lui E’ la scena.

Se poi, per puro caso, avete amato il film ‘The Rocky Horror Picture Show’ e Tim Curry, beh, allora non potete perdervi un live dei !!! perché Nic Offer la lezione di Curry l’ha imparata veramente bene e si muove sul palco in un modo che ricorda da vicino, molto da vicino, Frank-N-Furter.

 

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.