Pubblicato il Lascia un commento

Dalla collaborazione degli italiani Father Murphy e la performer americana Jarboe nasce un ep e un tour

Dalla collaborazione tra il duo ‘occulto’ e tutto italiano Father Murphy e l’artista e performer americana Jarboe ha dato vita a un ep che uscirà il 22 settembre, pubblicato dalla Consouling Sounds.

La connessione tra i Father Murphy e Jarboe è qualcosa che scorre profondamente e l’artista americana continua ad avere una forte influenza sulla musica del duo italiano, anche grazie alla condivisione di quello che loro stessi definiscono ‘il senso del peccato’, che arriva dal background cattolico e che permea la loro arte, nelle forme più diverse.

Avvicinandosi all’ep, sia Jarboe che i Father Murphy hanno scritto ognuno una canzone e se la sono scambiata per la realizzazione finale. Il risultato è stato una ricca e profonda riflessione dello spirito di ciascun artista e del loro significativo legame.

L’ep è stato registrato in Italia, con Davide Cristiani alla consolle: l’ingegnere del suono ha usato una tecnica che lui chiama ‘anti-mastering’ e che dà uno spessore assolutamente particolare al suono, molto più brillante e più reale rispetto al suono tradizionale.

All’uscita di questo ep di soli due brani – ma possono bastare per chi ama questa musica – seguirà anche un tour, nel quale Father Murphy aprirà come sempre con il suo live in maniera rituale e spettrale, che si combina perfettamente con la particolare voce di Jarboe: insieme eseguiranno sia le canzoni del repertorio dell’artista americana, sia quelle contenute in questo ep.

 

TRACKLIST

  • The Ferryman
  • Truth of Consequences

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.