Pubblicato il Lascia un commento

La suggestione della versione acustica per i The Breath raccolta in un ep

Di classe, come questa band ci ha abituati anche con il suo primo lavoro, pubblicato lo scorso anno (leggi qua), esce il nuovo ep dei The Breath, interamente registrato live nella ‘Big Room’ dei Real World Studios in Inghilterra.

La nuova pubblicazione presenta quattro canzoni in versione acustica, tratte dall’album di debutto ‘Carry Your Kin’, nelle quali Stuard McCallum fa da perfetto sfondo sonoro alla toccante voce di íoghnach Connolly, che a momenti diventa triste, a momenti profondamente commovente.

Usciti dalla fertile scena musicale di Manchester, The Brith mixano influenze folk irlandesi con ipnotici riff di chitarra, dando vita a potenti atmosfere.

La spettacolare voce della Connolly si sposa infatti benissimo con il mondo di suoni della chitarra di McCallum, dando vita a un’atmosfera ipnotica, ricchissima, potente che viene sprigionata dalle loro canzoni e arriva diritta al cuore di chi l’ascolta.

In versione acustica, poi, queste peculiarità sono ancora più presenti e rendono questo disco una piccola – nel senso che sono solo 4 brani – perla da ascoltare e riascoltare.

TRACKLIST

  1. Carry Your Kin
  2. For You
  3. Harvest
  4. Our Own Way

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.