Pubblicato il Lascia un commento

Mogwai – Every Country’s Sun

‘Every Country’s Sun’ è il nono album in studio della band post-rock Mogwai ed è stata pubblicato da Rock Action Records.
Nell’aprile 2016, il chitarrista della band Stuard Braithwaite dichiarò che i Mogwai stavano lavorando a nuove canzoni e che si sarebbero spostati in America nel corso dell’anno, per registrare il nuovo album assieme a Dave Fridmann, che aveva prodotto ‘Rock Action’ una quindicina di anni prima.
Le registrazioni sono iniziate puntuali a novembre dello scorso anno e sono terminate a marzo di quest’anno, quando è iniziata la masterizzazione agli Abbey Road Studios.
La pubblicazione di ‘Every Country’s Sun’ coincide con l’avvio di un lungo tour della band, che inizia a ottobre, con delle date in Europa, per poi passare in Nord America e terminare a dicembre con un grande concerto a Glasgow, loro città natale.
Il nuovo lavoro dei Mogwai conferma il dominio di questa band in ambito post-rock. Dopo vent’anni di musica, continuano a sperimentare, a guardarsi intorno e, anche se a volte hanno convinto meno di quanto ci si potesse aspettare, questa volta hanno centrato appieno il bersaglio.

TRACKLIST

  1. Coolverine
  2. Party in the Dark
  3. Brain Sweeties
  4. Crossing the Road Material
  5. aka 47
  6. 20 Size
  7. 1000 Foot Face
  8. Don’t Believe the Fife
  9. Battered at a Scramble
  10. Old Poisons
  11. Every Country’s Sun

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.