
‘Every Country’s Sun’ è il nono album in studio della band post-rock Mogwai ed è stata pubblicato da Rock Action Records.
Nell’aprile 2016, il chitarrista della band Stuard Braithwaite dichiarò che i Mogwai stavano lavorando a nuove canzoni e che si sarebbero spostati in America nel corso dell’anno, per registrare il nuovo album assieme a Dave Fridmann, che aveva prodotto ‘Rock Action’ una quindicina di anni prima.
Le registrazioni sono iniziate puntuali a novembre dello scorso anno e sono terminate a marzo di quest’anno, quando è iniziata la masterizzazione agli Abbey Road Studios.
La pubblicazione di ‘Every Country’s Sun’ coincide con l’avvio di un lungo tour della band, che inizia a ottobre, con delle date in Europa, per poi passare in Nord America e terminare a dicembre con un grande concerto a Glasgow, loro città natale.
Il nuovo lavoro dei Mogwai conferma il dominio di questa band in ambito post-rock. Dopo vent’anni di musica, continuano a sperimentare, a guardarsi intorno e, anche se a volte hanno convinto meno di quanto ci si potesse aspettare, questa volta hanno centrato appieno il bersaglio.
TRACKLIST
- Coolverine
- Party in the Dark
- Brain Sweeties
- Crossing the Road Material
- aka 47
- 20 Size
- 1000 Foot Face
- Don’t Believe the Fife
- Battered at a Scramble
- Old Poisons
- Every Country’s Sun