Pubblicato il Lascia un commento

Arch Enemy – Will To Power

‘Will to Power’ è il decimo album in studio della band svedese Arch Enemy, pubblicato da Century Media Records.
Anche con questo disco gli Arch Enemy si confermano una band di riferimento in un genere abbastanza particolare, quello del melodic death metal, che, alla fine sconfina in un genere metal più ‘pulito’, abbandonando definitivamente l’ambito death metal.
Come spesso è accaduto con questa band, si tratta di un album che è destinato più a dividere che a unire i fans, anche perché, come dicevamo, è sempre più lontano dalle atmosfere death metal, tanto che, in questo lavoro, la parte vocale è sicuramente più ‘pulita’ e quindi meno caratterizzante del genere.
Si tratta, inoltre, del primo album che vede il (peraltro molto bravo) chitarrista Jeff Loomis entrare a far parte della line-up ufficiale della band.
Gli Arcane Enemy sono divenuti sempre più una band mainstream e questo nuovo lavoro ‘Will to Power’ conferma questa loro dimensione che li colloca sicuramente più in un ambito di metal classico, ma che, comunque, evidenzia come si tratti di un gruppo che riesce a dare vita a eccellenti lavori.

TRACKLIST

  1. Set Flame to the Night (instrumental)
  2. The Race
  3. Blood in the Water
  4. The World Is Yours
  5. The Eagle Flies Alone
  6. Reason to Believe
  7. Murder Scene
  8. First Day in Hell
  9. Saturnine (instrumental)
  10. Dreams of Retribution
  11. My Shadow and I
  12. A Fight I Must Win

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *