Pubblicato il Lascia un commento

Gregg Allman – Southern Blood

‘Southern Blood’ è l’ottavo e ultimo album in studio del cantautore americano Gregg Allman, che fa seguito a ‘Low Country Blues del 2011 ed è stato pubblicato da Rounder Records.
Dopo la diagnosi di un tumore al fegato ha fatto rallentare gli impegni lavorativi durante l’anno appena passato e ‘Southern Blood’ è divenuto, sfortunatamente, il suo ultimo album.
Gregg Allman e la sua band hanno registrato questo disco con l’aiuto del produttore Don Was, al Fame Studios in Alabama, in soli nove giorni.
Si tratta prevalentemente di cover, che includono anche alcune canzoni originalmente cantate dal Bob Dylan, Grateful Dead, Tim Buckley e Jackson Brownw, che peraltro è ospite nell’ultima canzone dell’album, ‘Song for Adam’
Inizialmente Allman aveva pensato di includere un maggior numero di canzoni originali, ma la malattia non gli ha consentito di realizzare questa idea iniziale..
La sola canzone inedita di ‘Southern Blood’, ‘My Only True Friend’ è stata scritta assieme al chitarrista e bandleader Scott Sharrad ed è stata pubblicata come primo e più importante singolo.
Fin dalla sua uscita, questo album è stato acclamato dalla critica e amato dal pubblico.

TRACKLIST

  1. My Only True Friend
  2. “Once I Was
  3. Going Going Gone
  4. Black Muddy River
  5. I Love the Life I Live
  6. Willin’
  7. Blind Bats and Swamp Rats
  8. Out of Left Field
  9. Love Like Kerosene
  10. Song for Adam” (featuring Jackson Browne)

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.