Pubblicato il Lascia un commento

Il pop rock Anni 90 torna a vivere grazie agli svedesi (ma inglesi di adozione) Francobollo: ‘Long Live Life’ esce il 15 settembre

Svedesi di nascita, ma inglesi di adozione, l’esordio dei Francobollo è pura dinamite pop rock Anni ’90, tra Weezer e Teenage Fanclub.
Scoperti e prodotti da Charlie Andrews, l’uomo dietro al successo dei primi due album degli ALT J. ‘Long Live Life’ esce il 15 settembre per Square Leg Records.

La band di Sean Bean, Simon Nilsson, Peter Grevelius e Sven Bailey si è esibita questa estate al Siren Festival di Vasto e tornerà dalle nostre parti a novembre per due imperdibili concerti a Bologna e Milano: il 21 novembre – Bologna, Freakout Club e il 22 novembre – Milano, Circolo Ohibò

I Francobollo prima dell’esordio ‘Long Live Life’ avevano già pubblicato sempre per Square Leg Records l’ep ‘Wonderful’, con il quale si erano fatti conoscere a livello internazionale, guadagnandosi fin da subito un posto di rilievo nel panorama pop-rock.

Distorti, infantili, energici, eccitanti e pazzi; semplicemente i Francobollo rappresentano tutto quello che avreste sempre voluto per Natale, ma che non avete mai chiesto. I membri della band si sono incontrati a scuola a Lund, Svezia, e in passato hanno suonato e registrato come turnisti per note formazioni indie rock inglesi come Slow Club, LA Salami e Mistery Jets. I Francobollo hanno fatto la cosidetta gavetta affilandosi i denti suonando ai party di Londra, in club piccolissimi e sui palchi di tutti i festival inglesi, cercando sempre di far ascoltare la propria musica e conquistare nuovi fan.

Charlie Andrews, noto per aver scoperto e prodotto i primi due album degli Alt J, con cui ha vinto un Mercury Prize e un Brit Award, ha subito creduto nei Francobollo e convinto la band a divenire il primo act a firmare per la sua nuova scommessa, ovvera la nascente Square Leg Records.

‘Long Live Life’ è il risultato dell’incontro tra Sean Bean, Simon Nilsson, Peter Grevelius e Sven Bailey, ovvero i Francobollo, e il produttore/discografico Charlie Andrews. Quello dei Francobollo è un esordio incredibile, pop rock stiloso ed esplosivo capace di risvegliare seri paragoni con Weezer, Pavement, Grandaddy e Teenage Fanclub, una scossa alternative rock controllata che sarà impossibile non adorare.

TRACKLIST

  1. Worried Times
  2. Good Times
  3. Wonderful
  4. Trees
  5. USO
  6. Kinky Lola
  7. Future Lover
  8. Radio
  9. Sense
  10. Waiting
  11. You Know This
  12. Now


Info Francobollo:

. https://www.facebook.com/francobollouk/
. http://www.francobolloband.com/
. https://twitter.com/Francobolloland
. https://www.instagram.com/francobollomusic/
. https://www.youtube.com/user/FrancobolloVEVO

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.