Pubblicato il Lascia un commento

Treno, bus o macchina: tutto quello che serve sapere per arrivare al concerto dei Rolling Stones

Per facilitare il viaggio delle migliaia di appassionati che raggiungeranno Lucca da ogni parte d’Italia, Trenitalia ha deciso di istituire alcuni convogli speciali che partiranno al termine dello spettacolo dalla Stazione di Lucca, distante appena 500 metri dall’area concerto dove si esibiranno gli Stones.

Quattro le destinazioni interessate: Firenze, Pisa, Viareggio ed Aulla con molte fermate intermedie consultabili sul sito di Trenitalia (www.trenitalia.com)

I treni per Firenze potranno essere utili non solo agli spettatori del capoluogo toscano e delle città toccate delle fermate intermedie ma anche a coloro che da Firenze potranno proseguire il viaggio verso Milano, Torino, Venezia, Roma e tutte le destinazioni interessate dall’alta velocità.

Oltre che agli spettatori versiliesi il treno per Viareggio potrà essere utile a tutte persone in arrivo dalla Liguria mentre la fermata per Pisa potrà essere utilizzata anche dagli spettatori provenienti da Livorno e dalla Maremma.

Il treno per Aulla infine servirà tutti i fan in arrivo da Garfagnana e Lunigiana.

Al termine del concerto gli spettatori dovranno entrare nella Stazione di Lucca da ingressi separati a seconda della loro destinazione.
Gli spettatori diretti verso Firenze dovranno accedere dall’ingresso di Via Nottolini mentre quelli diretti a Pisa, Viareggio ed Aulla entreranno da Piazzale Ricasoli.

Invitiamo caldamente gli spettatori ad usufruire dell’opportunità di questi treni speciali e di evitare, ove possibile, di raggiungere in auto Lucca in modo di operare una scelta ecologica e di non andare a gravare sulla viabilità della città.
L’afflusso e il deflusso in auto potrebbero infatti prevedere lunghe code.
Nella tabella in alto è possibile trovare i dettagli dei treni con tutte le fermate intermedie
Informiamo inoltre che nella notte tra il 23 e 24 settembre i bus FI052 e FI054 non effettueranno servizio. A coloro che abbiano già acquistato un biglietto verrà consentito di salire a bordo di uno dei treni straordinari programmati per l’occasione.

Un’altra opportunità per raggiungere Lucca senza prendere la propria auto è quella di arrivare con Bus organizzati, in partenza da oltre 100 città italiane (aeroporti di Pisa e Firenze compresi!).

Ci saranno arrivi dalle ore 13.00 fino alle 15.00 con differenti orari di partenza dalle principali città.
Su ogni autobus è previsto un accompagnatore che si occuperà dei passeggeri e farà da punto di riferimento per qualsiasi esigenza del gruppo.

Viaggiando in bus sarà dunque possibile raggiungere Lucca e tornare a casa senza preoccupazione per quanto riguarda viaggio, parcheggi, stanchezza o alcool test.
L’autobus è anche un modo per socializzare con altre persone che condividono la passione per il i Rolling Stones.

Per chi non potrà fare a meno di venire in Auto ecco infine la possibilità di Prenotare il Posto Auto nei parcheggi dedicati all’evento.
Vi invitiamo a prenotare in anticipo il vostro posto auto a questo link:
https://therollingstones.parcheggilucca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.