Pubblicato il Lascia un commento

Prophets Of Rage – Prophets Of Rage

Gli ex-Rage Against The Machine, Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk, insieme a Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill pubblicano il loro album di debutto con una formazione assolutamente nuova, i Prophets Of Rage edito dalla Caroline International con distribuzione Universal.

La cover dell’album è stata disegnata dall’iconico street artist Shepard Fairey (Obey). I Prophets Of Rage si sono formati durante le tumultuose elezioni americane del 2016 e sono stati descritti da Morello come una “task force di musicisti rivoluzionari determinata ad affrontare la montagna di stronzate dell’anno elettorale 2016”: il gruppo infatti unisce la potenza sonora di Rage Against The
Machine, Public Enemy e Cypress Hill.

Dopo il successo del tour ‘Make America Rage Again’, il gruppo sapeva che avrebbe potuto evolversi da band di protesta ad entità autonoma con idee creative proprie.

Insieme al collaboratore di lunga data, il produttore Brendan O’Brien, la band ha fuso i diversi stili, la potenza sonora e la coscienza sociale dei lavori precedenti, in una nuova dichiarazione musicale innovativa e convincente, completando le 12 tracce dell’album in un solo mese di registrazione.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.