Pubblicato il Lascia un commento

Yusuf-Cat Stevens – The Laughing Apple

Cinquant’anni fa esordiva con ‘Matthew and Son’, oggi, sempre per la Decca, pubblica ‘The Laughing Apple: è Cat Stevens, adesso conosciuto con il nome di Yusuf. Questo nuovo lavoro dell’artista segue il modello comune degli Anni Sessanta di abbinare canzoni di nuova produzione ad alcune cover, con l’eccezione di tutte quelle che provengono dal repertorio di Yusuf del 1967.
‘The Laughing Apple’ celebra alcuni dei suoi primi materiali, presentando le canzoni come ha sempre desiderato fossero registrate.
Yusuf ha prodotto questo nuovo lavoro con Paul Samwell Smith, il produttore che da sempre segue le registrazioni di Yusuf, tra cui il multi-platino, ‘The for the Tillerman’ del 1970 che conteneva grandi classici come ‘Wild World’ e ‘Father and Son’.
Questo nuovo lavoro porta gli ascoltatori all’interno di quel piccolo giardino in cui Tillerman si trova seduto sotto l’albero con una nuova illustrazione di Yusuf che rende ancora più forte il legame tra i due alberi.
Non solo, Yusuf ha anche illustrato ognuna delle 11 canzoni che compongono questo nuovo album, nel suo stile naif, quasi come fosse un racconto.
‘The Laughing Apple’ segna anche il ritorno del partner musicale di Yusuf, Alun Davies, la cui chitarra acustica è sempre stata una componente essenziale del suono classico di questo artista.

TRACKLIST

  1. Blackness of the Night
  2. See What Love Did to Me
  3. The Laughing Apple
  4. Olive Hill
  5. Grandsons
  6. Mighty Peace
  7. Mary and the Little Lamb
  8. You Can Do (Whatever)!
  9. Northern Wind (Death of Billy the Kid)
  10. Don’t Blame Them
  11. I’m So Sleepy

Hits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.