Pubblicato il Lascia un commento

‘Three Is A Crowd’ è l’album di debutto dei romano ‘The Hand’, in uscita a novembre

‘Three is a Crowd’, album d’esordio dei The Hand sarà disponibile su cd, vinile e in digitale dal 17 novembre per Goodfellas Records.

I The Hand sono un trio romano composto da Emiliano Tortora, Fabrizio Mazzuccato e Sandro Di Canio. ‘Three is a Crowd’ è un album di citazioni colte e ispirazione, nato dalla voglia di riscoprire il glam di Bowie e T-Rex, il post punk elettronico dei Suicide e quello acido dei Teardrop Explodes, il kraut di Neu! e Kraftwerk, il wall of sound di Spacemen 3 e Jesus & Mary Chain, le armonie distorte di Stone Roses, Inspiral Carpets e Primal Scream e la wave elettronica di Fad Gadget e New Order.,

I The Hand sono un trio romano nato nel 2014 per mano di Emiliano Tortora (synth, drum machine e voce), membro dei gloriosi Mat 101, Fabrizio Mazzuccato (chitarre e voce), già con i Black Circus Tarantula, e Sandro Di Canio (chitarre e voce). Dopo un omonimo 7′ pubblicato nel 2015 ed esaurito nel giro di pochi mesi la band ha iniziato a lavorare sul nuovo album e ad esibirsi dal vivo. ‘Three is a Crowd’, album d’esordio dei The Hand è in arrivo il 17 novembre per Goodfellas Records, anticipato dal singolo ‘The Commissioner’.

Quello dei The Hand non è di certo il classico progetto indie-rock ispirato dalle mode del momento, dietro al monicker “della mano” si muovono tre musicisti cresciuti ascoltando psichedelia rumorosa, ritmiche percussive, chitarre fragorose e synth distorti. Il loro primo album è stato registrato in 18 mesi in diversi studi: l’atelier di un noto artista contemporaneo, gli studi di Radio Rai e il Green Mountain Audio. Ad oggi il trio si è esibito dal vivo ovunque nella capitale e fatto da special guest per le date italiane di un tour dei californiani Crocodiles, oltre ad avere aperto per artisti del calibro di Swervedriver, Wire e Giobia ed essere stati inclusi nel bill della prima edizione del Rome Psych Fest. Sono gia stati chiamati a suonare per il mitico show di mezzanotte di Radio 1 ‘Stereonotte’, oltre ad avere incenerito le frequenze della romana Radio Rock con un’esibizione potentissima.

TRACKLIST

  1. Lust is love
  2. Perceive
  3. Holy War
  4. Screw My Head
  5. Devil’s eyes
  6. The Commissioner
  7. Lower
  8. Home
  9. Vodkatronic

Info
. www.thehandbandroma.wix.com/home
. www.facebook.com/TheHandOfficial/
. www.soundcloud.com/the-hand-1
. https://twitter.com/thehand_band
. http://instagram.com/the_hand_official_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.