Pubblicato il Lascia un commento

David Crosby – Sky Trails

David Crosby, icona musicale di fama mondiale, torna con ‘Sky Trails’, nuovo album. Il progetto contiene materiale inedito scritto da Crosby con gli amici Michael McDonald e Joni Mitchell. ‘Sky Trails’, terzo album di materiale originale in quattro anni, vede Crosby abbracciare una nuova direzione musicale in grado di sondare ogni aspetto della scena jazz. ‘Sky Trails’ segue l’acclamato ‘Lighthouse’ – pubblicato lo scorso anno e
accolto con grande favore da pubblico e critica (leggi la scheda Sky Stone) – e il precedente ‘Croz’ (2014), primo album solista di Crosby in vent’anni.
Pensato come un ‘full band album’, il disco è stato realizzato con il sassofonista Steve Tavaglione, il bassista Mai Agan, il batterista Steve DiStanislao e James Raymond, polistrumentista e figlio di Crosby (che ha anche prodotto l’album). Crosby ha composto 4 dei 10 brani di ‘Sky Trails’ con Raymond. «È probabilmente la persona con cui mi trovo meglio a scrivere – ha detto Crosby -. Io gli mando testi e bozze, li sviluppiamo insieme poi lui mi manda demo e musica».
L’abilità di catturare lo spirito dei nostri tempi e di tradurlo in musica è rimasta invariata nel corso degli anni e Crosby, inserito nel 2009 nella prestigiosa Songwriters Hall of Fame, dimostra ancora una volta di essere un artista in grado di superare le barriere del tempo.

TRACKLIST

  1. She’s Got To Be Somewhere
  2. Sky Trails
  3. Sell Me A Diamond
  4. Before Tomorrow Falls On Love
  5. Here It’s Almost Sunset
  6. Capitol
  7. Amelia
  8. Somebody Home
  9. Curved Air
  10. Home Free
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.