Pubblicato il Lascia un commento

Elvis Presley torna a vivere in un concerto sinfonico in programma a Milano il 14 luglio con la partecipazione anche di Priscilla Presley

Ma Elvis Presley è vivo o è morto? In questo caso, il dubbio va ben oltre le leggende metropolitane. Infatti, i produttori di ‘The Wonder of You’ fanno rivivere attraverso la sua voce. The King – in realtà morto 40 anni fa -, in un concerto live che vedrà la musica di Presley eseguita da un’orchestra sinfonica.

In Italia ci sarà una sola possibilità di assistere a questa sorta di ‘magia’ e sarà il 14 giugno al Mediolanum Forum di Milano, con la partecipazione straordinaria di Priscilla Presley, moglie del defunto Elvis.

Seguendo i successi dei due album orchestrali prodotti da Sony Music ‘If I Can Dream’ e ‘The Wonder Of You’, il tour sold out nel Regno Unito, il tour Europeo di dieci date appena concluso a maggio, un nuovo tour europeo è stato annunciato per giugno 2018; esattamente 50 anni dopo l’iconico ritorno sulle scene del ’68 di Elvis e per la prima volta includerà una data italiana.

L’album ‘If I Can Dream’ acclamato dalla critica, così come l’album seguente, presenta registrazioni di archivio della voce del King e nuovi arrangiamenti orchestrali di alcuni dei suoi più grandi brani insieme a molte sorprese, nella varietà degli stili che Elvis ha abbracciato – dal rock al gospel al country alle ballate – per creare un’esperienza totalizzante e coinvolgente.

‘If I Can Dream’ e ‘The Wonder of You’: Elvis Presley with the Royal Philharmonic Orchestra sono stati entrambi prodotti da Nick Patrick e Don Reedman, con i produttori esecutivi Priscilla Presley, Don Reedman e Elvis Presley Enterprises. Priscilla Presley, che tornerà sul palco in persona durante gli spettacoli, ha commentato: «Che onore per me essere in grado di produrre e presentare un’esperienza di concerto live che si è evoluta a partire da quello che è diventato un album molto amato e prestigioso accompagnato da un’intera e ricca orchestra sinfonica».

L’attrice, produttrice, autrice e imprenditrice Priscilla Presley è stata fondamentale nel trasformare Graceland in un’attrazione famosa nel mondo e la Elvis Presley Enterprises in un’organizzazione di grandissimo successo.

I biglietti per questo spettacolo sono in vendita – dapprima on line e successivamente nei punti vendita – sul circuito TicketOne dal 13 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *