Pubblicato il Lascia un commento

La Pfm torna dopo 14 anni con ‘Emotional Tatoos’, in italiano e in inglese

Dopo l’annuncio – effettuato davanti a un murales – delle scorse settimane, finalmente ci siamo e a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti, la PFM – Premiata Forneria Marconi torna sulle scene della musica mondiale con “Emotional Tattoos” pubblicato da InsideOutMusic/SonyMusic. L’album è pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese).

“Emotional Tattoos” sarà disponibile in diverse edizioni per soddisfare tutte le esigenze di appassionati e non: Nero 2LP+2CD (Vinile versione inglese e doppio cd italiano e inglese), EDIZIONE LIMITATA (solo per l’Italia) Trasparente arancione 2LP+CD (vinile e cd versione italiana), edizione speciale 2CD Digipak (cd versione italiana e inglese / International version), 2CD Jewelcase (cd in versione italiana e inglese / US version), CD Jewelcase (cd in versione italiana / disponibile solo in Italia), Digital album (cd in versione italiana e inglese).

“Emotional Tattoos”, è una album dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette. “Emotional Tattoos”, trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione.
Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle.

“Emotional Tattoos” si dimostra un album non solo al passo con i tempi, ma proiettato nel futuro fin dall’immagine di copertina (creata da Stefano e Mattia Bonora, Concept Aereostella). «Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick, – commenta la band – una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un’identità ma si evolve e abbraccia molti generi. “Emotional Tattoos” è un album che lascerà emozioni sulla pelle».

TRACKLIST

Versione italiana

  1. Il regno
  2. Oniro
  3. La lezione
  4. Mayday
  5. La danza degli specchi
  6. Il cielo che c’è
  7. Quartiere Generale
  8. Freedom Square – instrumental
  9. Dalla Terra alla Luna
  10. Le cose belle
  11. Big Bang

Versione inglese

  1. We’re not an island
  2. Morning Freedom
  3. The lesson
  4. So long
  5. A Day we share
  6. There’s a fire in me
  7. Central District
  8. Freedom Square – instrumental
  9. I’m just a sound
  10. Hannah
  11. It’s my road
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.