Pubblicato il Lascia un commento

Prime due date del Lucca Summer Festival: arrivano gli Hollywood Vampires di Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp e i King Crimson

Sono già due le date di cui si ha conferma ufficiale per il Lucca Summer Festival numero 21.

 

La prima è il 7 luglio ed è ‘dominio’ di due leggende del rock e una del cinema, che, insieme, hanno dato vita a una band che, fondamentalmente, si diverte: gli Hollywood Vampires, nome, sotto il quale si ‘nascondono’, Alice Cooper, Joe Perry chitarrista degli Aerosmith e l’attore Johnny Depp.

Per loro, sul palco di piazza Napoleone, una scaletta fatta del loro album, ma anche di tante cover di grandi classici del rock, per quella che si preannuncia una serata di grande musica e divertimento.

 

La seconda data svelata dall’organizzatore, Mimmo D’Alessandro, nasce invece sotto il segno della massima raffinatezza ed è quella dei King Crimson, in programma il 25 luglio.

I King Crimson di Robert Fripp hanno bisogno davvero di poche presentazioni: rappresentano una delle band cardine di un genere quale il rock progressive e, con la loro proposta musicale sempre di un livello altissimo, hanno rappresentato il faro che ha illuminato la strada a moltissimi musicisti.

La formazione dei King Crimson che sarà sul palco del Lucca Summer Festival, oltre a Robert Fripp – chissà se si vedrà, probabilmente no – presenta tre batterie, affidate a Pat Mastellotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey. Accanto – o meglio, probabilmente dietro a loro – ci sarà il ‘re’ del basso Tony Levin, il chitarrista Jakko Jakszyk e il sassofonista/flautista Mel Collins.

 

I biglietti per questi due concerti sono in vendita dal 23 (solo on line) e 24 novembre per gli Hollywood Vampires  e il 30 novembre (solo on line) e 1 dicembre per i King Crimson.

 

Adesso, tutta l’attenzione è puntata sull’11 luglio, giorno nel quale si sa che si terrà il concerto-evento sugli spalti delle Mura. Chi sarà l’artista o la band che riempirà l’ex Campo Balilla? Si parla con sempre maggiore frequenza di una band, forse una reunion, ma ancora veramente niente è detto. Un nome che sembra probabile è quello di Roger Waters. Altri nomi di cui si vocifera sono i The Who, David Gilmour e i Depeche Mode. Al momento è tutto avvolto nella nebbia più fitta, ma, a breve dovrebbe essere svelata anche questa importante data.

 

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.