Pubblicato il Lascia un commento

I Sect con la loro musica vogliono evidenziare le contraddizioni dei nostri tempi

‘No Cure For Death’ è il secondo lavoro dei Sect, registrato con Kurt Ballou ai God City Studios e masterizzato al West West Side Music da Alan Douches.

 

Fa parte di una scena internazionale di veterani che si mettono insieme per un momento di politica, cinica, antagonistica estrema, uniti dal vocalist Chris Colohan (Cursed, Burning Love, Left For Dead), assieme ai chitarristi James Chang (Catharsis, Undying) and Scott Crouse (Earth Crisis, The Path Of Resistance), al bassista Steve Hart (Day Of Suffering), e al batterista Andy Hurley (Racetraitor, The Damned Things).

 

Il risultato del lavoro di questa compagine è un caustico e belligerante stile hardcore, alimentato da una visione socio-politica al vetriolo.

 

I Sects fanno una musica che è caratterizzata da delle jam veramente caotiche. Le tematiche da loro affrontate partono da George Orwell, poiché «Gli stati di polizia Orwelliana e gli irreparabili disastri sociali ed ecologici che una volta vedevamo lontano sull’orizzonte, adesso sono di fronte alla nostra porta di ingresso delle nostre case, in bella mostra. E in questo momento precario, così come precaria è questa civiltà, ci sono più ragioni che mai per guardare in modo frustante a un mondo che va verso la sua autodistruzione, implosione della gente, dell’ecosistema e delle specie rispetto a qualsiasi altro periodo storico che l’umanità abbia vissuto», come spiegano loro stessi.

Per i Sect questo è lo scopo di questo lavoro, così come loro lo concepiscono, convergendo sull’urgenza che trascende l’età, credi o scene politiche, per convertire la disperazione in ragionamenti e azioni reali.

TRACKLIST

  1. Open Grave
  2. Day for Night
  3. Crocodile Prayers
  4. Reality’s Wake
  5. Stripes
  6. Liberal Arts
  7. Born Razed
  8. Transaction
  9. Least Resistance
  10. Avoidance Ritual

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *