Pubblicato il Lascia un commento

Il 17 luglio Nick Cave & The Bad Seeds saliranno sul palco del Summer Festival

Nick Cave & The Bad Seeds. E’ lui il quarto nome svelato da Mimmo D’Alessandro per il cartellone del Lucca Summer Festival 2018. Un programma che si rivela, data dopo data, sempre più bello e interessante.

 

La data di Nick Cave è il 17 luglio – a breve saranno in vendita i biglietti sul circuito TicketOne – e per l’artista australiano che vive da anni in Inghilterra si tratta di un ritorno sul palco di piazza Napoleone.

Cave, infatti, ha già partecipato al Summer Festival, l’11 luglio 2013, una data che chi ama questo oscuro poeta e musicista non può che ricordare come una delle più memorabili nella storia della manifestazione organizzata dalla D’Alessandro e Galli.

 

Ogni live di Nick Cave è un’esperienza che trascende la stessa musica. Carismatico, trascinante, artista a 360 gradi, Nick Cave dimostra che un musicista può essere uno ‘sciamano’ e può anche trascinare la folla che lo segue in un viaggio di cui lui stesso disegna la strada.

 

Da quel concerto nel 2013 sono passati vari anni e soprattutto la vita di Nick Cave è stata segnata da un evento che ha cambiato molto l’artista: la morte del figlio che è ben testimoniata dal suo ultimo lavoro discografico ‘Skeleton Tree’,  (ne puoi leggere qua) su cui stava lavorando proprio quando è accaduto il tragico incidente che gli ha portato via il figlio. E di questo evento gli echi sono fortissimi all’interno del disco. E nei live. Live che lo hanno recentemente visto protagonista in Italia di concerti che sono stati giudicati tra i migliori che ha mai fatto durante la sua oramai lunga carriera.

 

Resta adesso da aspettare il 17 luglio per vederlo sul palco di piazza Napoleone, dove si esibirà assieme ai ‘suoi’ fedeli Bad Seeds.

 

Intanto cresce l’attesa per conoscere il nome dell’artista che si esibirà sui prati delle Mura l’11 luglio e sembra prendere sempre più corpo l’idea che si tratti di un concerto di Roger Waters.

 

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2018

7 luglio – Hollywood Vampires

12 luglio – Gorillaz

17 luglio – Nick Cave & The Bad Seeds

25 luglio – King Crimson

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *