Pubblicato il Lascia un commento

Il video più erotico di sempre: ‘Go With The Flow’ dei Queens of the Stone Age

Quello che vi proponiamo questa settimana è un video datato 2002 da riscoprire. Si tratta di ‘Go With The Flow’ dei Queens of the Stone Age. Un video che, nel suo piccolo, ha scritto un’importante pagina della storia della video-musica.

 

Innanzi tutto è stato giudicato il video più erotico di sempre, sebbene sia realizzato in stile cartoon. Talmente erotico che i canali musicali, alla sua uscita, lo censurarono pesantemente, proprio perché ritenuto troppo esplicito. «Josh (Homme, il leader dei Queens of the Stone Age) ha detto che voleva un video intenso e molto aggressito, come quando batti ripetutamente la testa sul muro – ha spiegato Jason Groves di Shinola, che ha creato il video – e l’idea era quella di creare la tensione e l’atmosfera, unendo insieme degli elementi che amavamo moltissimo, come il cartone animato originale di ‘Lord of the Rings’, oppure ‘Duel’ di Spielberg e ancora ‘Yellow Submarine’ e molto altro».

 

Grazie alle direttive di Homme  – che non è certamente un tipo che si lascia trasportare dove vogliono gli altri – sono riusciti a trovare anche altre fonti di ispirazione: «Questo lavoro – afferma Groves – è stato assolutamente difficile, comunque qualsiasi lavoro che accettiamo in genere è al di sopra delle nostre capacità: è una sorta di sfida che ci rende il lavoro interessante. Combinare l’animazione con il live action è una delle cose più difficili da fare e davvero raramente si riesce a farlo con successo. Era un rischio, ma eravamo di fronte a un grande brano e, così, abbiamo messo tutto il nostro impegno per fare un video che fosse la cosa più rock che potessimo immaginare».

 

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: trasgressivo, ammiccante e forse più ‘hard’ di tanti video che sono venuti dopo e che non hanno la stessa carica e tensione erotica che riesce ad avere questo video, che ci farà compagnia questa settimana.

 

Video, peraltro, che accompagna un brano che ha fatto la storia dei Queens of The Stone Age, che quest’anno sono usciti con un nuovo e davvero interessante disco, ‘Villains’ (di cui puoi leggere qua), che si attesta per essere uno dei migliori dischi del 2017.

LYRICS

She said “I’ll throw myself away,
They’re just photos after all”
I can’t make you hang around.
I can’t wash you off my skin.
Outside the frame, is what we’re leaving out
You won’t remember anyway
I can go with the flow
But don’t say it doesn’t matter anymore
I can go with the flow
Do you believe it in your head?
It’s so safe to play along
Little soldiers in a row
Falling in and out of love
With something sweet to throw away.
But I want something good to die for
To make it beautiful to live.
I want a new mistake, lose is more than hesitate.
Do you believe it in your head?
I can go with the flow
But don’t say it doesn’t matter anymore
I can go with the flow
Do you believe it in your head?

Hits: 22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.