
Nel 2018 si celebra il cinquantesimo anniversario della formazione dei Creedence Clearwater Revival ed i primi a rendere omaggio al quartetto americano sono un progetto Australiano formato da membri delle Aussie Indie band Boy & Bear, All Our Exes Live In Texas, Hot Spoke e The Whitlams: insieme hanno reinterpretato una manciata di classici dei Creedence resi in chiave acustica, tradizionale e indie folk.
L’omaggio australiano sarà disponibile a partire da venerdì 12 gennaio.
Le parti vocali sono affidate alle due cantanti Katie Wighton (All Our Exes) e Ness Quinn (Hot Spoke), accompagnate da David Symes (basso, Boy & Bear), Jak Housden (chitarra, The Whitlams), Stuart Hunter (tastiere, Passenger) e Evan Mannell (batteria).
Pensate ai Cowboy Junkies che rileggono i Creedence ed il gioco è fatto.
Le 13 canzoni dell’album sono state registrate in tre settimane ai Forbes St Studios di Sydney la scorsa estate, prodotte da David Symes e mixate da Wayne Connolly.
Creedence & Australia: un legame strettissimo, i Creedence Clearwater Revival nel 1970 con il loro quinto album ‘Cosmo’s Factory’ restarono per 19 settimane consecutive al primo posto delle Australian Charts, spodestando ‘Bridge Over Troubled Water’ di Simon & Garfunkel. Da allora popolarità della band guidata da
John Fogerty è sempre stata altissima.
TRACKLIST
- Long As I Can See The Light
- I Put A Spell On You
- Wrote A Song For Everyone
- Lodi
- Bad Moon Rising
- Have You Ever Seen The Rain?
- MidnightSpecial
- Before You Accuse Me
- Run Through the Jungle
- Fortunate Son
- Who’ll Stop The Rain
- Proud Mary
- Suzie Q