Pubblicato il Lascia un commento

Randy Newman – Harps and Angels

A dieci anni dalla prima pubblicazione, “Harps and Angels” è ora disponibile per la prima volta su vinile. Lo stile inconfondibile di Randy Newman lo ha reso famoso ed amato in tutto il mondo.
Oltre che per il suo timbro vocale distintivo, Newman è noto per il suo modo di scrivere, con una penna spesso pungente ma camuffata con un’ ironia originale e mai scontata, un esempio lampante sono “A Few Words in Defense of Our Country” e “Korean Parents”.
Verso la fine degli Anni Settanta, Newman si è dedicato alla composizione di colonne sonore. Sue sono le musiche di Ragtime di Miloš Forman, Il migliore (The
Natural di Barry Levinson), il film d’animazione Toy Story, Ti presento i miei (Meet the Parents di Jay Roach) e Seabiscuit di Gary Ross.
È stato peraltro insignito di diversi premi tra cui due Oscar (nel 2002, per If I Didn’t Have You, canzone di Monsters & Co. e nel 2011, per We Belong Together di Toy Story 3), tre Emmy, cinque Grammy e un Governors Award.
‘Harps And Angels’, ora stampato per la prima volta su vinile, fu l’undicesimo album in studio del cantautore, entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2013, ed è destinato a diventare un classico della musica dei nostri giorni.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.