Pubblicato il Lascia un commento

Caparezza sul palco del Summer Festival il 27 giugno

E’ Caparezza il nuovo e grande nome che va ad arricchire il cartellone del Lucca Summer Festival e che aprirà la tranche estiva del suo tour proprio da Lucca il 27 giugno.

 

Caparezza da novembre sta portando in tour il suo ultimo disco ‘Prisoner 709’: un tour da record che lo ha visto registrare tra novembre e febbraio ben venti ‘sold out’, percorrere più di 9mila chilometri su e giù per lo Stivale e vendere oltre 125mila biglietti. Dati questi che ne hanno indubbiamente fatto l’artista dell’anno.

 

Anche il disco non è sicuramente stato da meno, attestandosi come ‘disco d’oro’ e piazzando numerosi singoli nell’hot airplay delle radio italiane.

 

Adesso siamo alla seconda parte del tour, che lo porterà in numerose piazze italiane, partendo, appunto, da Lucca, dove arriva per la prima volta.

 

 

‘Prisoner 709’ è un disco particolare, diverso dai soliti, più introverso, più personale, ma non per questo ha registrato un successo inferiore o tanto meno un apprezzamento inferiore sia da parte del pubblico che della critica. Ne abbiamo parlato a lungo qua.

 

Intanto, questa nuova data si va ad aggiungere al calendario del Summer di quest’anno, che vede anche un altro concerto ‘made in Italy’, in programma il 14 luglio quando sul palco di piazza Napoleone saliranno Nek, Francesco Renga e Max Pezzali per una data di quello che si sta attestando come uno dei tour più di successo di quest’anno.

 

I biglietti per Caparezza saranno in prevendita a partire dal 13 marzo sul circuito TicketOne.

 

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2018

23 giugno – Queens of the Stone Age

27 giugno – Caparezza

7 luglio – Hollywood Vampires

8 luglio – Ringo Starr – All Starr Band

11 luglio – Roger Waters (Special Event)

12 luglio – Gorillaz

14 luglio – Nek-Renga-Pezzali

17 luglio – Nick Cave & The Bad Seeds

20 luglio – James Taylor + Bonnie Riatt

25 luglio – King Crimson

 

 

 

 

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.