Pubblicato il Lascia un commento

Editors – Violence

 

‘Violence’ è il sesto album in studio della band britannica Editors, prodotto da Leo Abrahams (Florence & The Machine, Wild Beasts) e mixato da Cenzo Townshend e pubblicato dalla Pias.
In un’intervista, il cantante e leader della band di Birmingham, Tom Smith, ha detto: «Ci ha aiutati molto un ragazzo di nome Blanck Mass, che fa della musica elettronica decisamente brutale. Per questo, quando è elettronico, è elettronico davvero. Ma, poi, quando è ‘chitarristico’ è portato avanti dalla band come al solito. Penso che siamo riusciti a trovare un punto di equilibrio di questi due diversi aspetti, meglio di quanto ci era riuscito in passato. Negli anni abbiamo dato vita a dischi più orientati sulla musica della band e altri più elettronici. Penso che in questo lavoro le due anime hanno trovato il giusto equilibrio tra melodia e brutalità, come non ci era mai riuscito prima».

Per quello che concerne, invece, i contenuti di questo nuovo lavoro degli Editors, che segue ‘In Dreams’ del 2015, Smith ha detto che si tratta di «un dito puntato contro coloro che sono al potere: politici e imprenditori corrotti».

 

TRACKLIST

  1. Cold
  2. Hallelujah
  3. Violence
  4. Darkness At The Door
  5. Nothingness
  6. Magazine
  7. No Sound But the Wind
  8. Counting Spooks
  9. Belong
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *