Pubblicato il Lascia un commento

Record Store Day: è iniziato il conto alla rovescia al 21 aprile. I Run The Jewels gli ambasciatori 2018

Sono i Run The Jewels gli ambasciatori del Record Store Day 2018, fissato quest’anno per il 21 aprile. Per loro è in programma la pubblicazione di un box set in metallo dal titolo ‘Stay Gold metal box’, all’interno del quale ci saranno anche ‘memorabilia’ come un 12” in vinile chiaro con il marchio della Marvel, immagini e figurine dei RTJ. Musicalmente parlando, il vinile conterrà ‘Kill Your Master’, ‘Kill Your Master Instrumental’; ‘Stay Gold’ remix feat. Gangsta Boo; ‘Stay Gold‘ remix Instrumental.

Parlando del fatto di essere ambasciatori della festa del vinile EL-P ha scherzato: «Non posso dirvi quanto sia orgoglioso di essere il meno ricco tra gli ambasciatori dei Record Store Day», per poi aggiungere: «Questa è una comunità di cui ho sempre fatto parte, così quando mi è stata chiesto, ho semplicemente detto ‘Ovviamente!’. Ne sono onorato e significa davvero tanto per me».

 

 

E, come ogni anni, il Record Store Day porta con sé innumerevoli uscite degne di nota. Partiamo da quelle più richieste e ricercate che riguardano David Bowie: usciranno, infatti, il triplo vinile ‘Welcome to the Black Out (Live in London ’78)’, un concerto registrato dal vivo da Tony Visconti, è ancora la copia promozionale ‘Bowie Now’ del 1977 e destinata, all’epoca, al solo mercato statunitense, la demo del singolo ‘Let’s Dance’  e ‘David Bowie’, il disco di debutto, che viene pubblicato in vinile rosso e blu con un lato mono e uno stereo.

 

Lasciando il Duca, immancabile è ‘Piper at the Gates of Dawn’ (mono), l’album di debutto dei Pink Floyd, con la voce e chitarrista Syd Barrett che è caratterizzato da una musica fortemente psichedelica. Qua troviamo uno dei primissimi ‘classici’ dei Pink Floyd, ‘Interstellar Overdrive’.

 

Molto interessante, poi, il 45 giri in vinile giallo di ‘Rock’n’Roll’ e ‘Friends’ dei Led Zeppelin, mentre anche quest’anno i Cure regalano ai fans un doppio picture disc: ‘Mixed Up’ e la sua versione ‘speciale’: ‘Torn Down: Mixed Up Extras 2018’, dove si trovano 16 remix inediti curati da Robert Smith in persona.

 

Notorius B.I.G. viene per la prima volta ristampato in vinile, così come per la prima volta arriva la versione vinile di ‘Animal Serenade’ di Lou Reed, di ‘A-Sides’ dei Soundgarden e di ‘Live at Sin-é’ di Jeff Buckley.

 

Tra le uscite ‘tricolori’, i nomi che spiccano sono quelli di Fabrizio De André con delle registrazioni di ‘Carlo Martello e altre storie’, Pino Daniele con ‘Tracks’, Enzo Jannacci del quale vengono riproposte ‘Gheru Gheru’ e ‘Ja Ga Brothers‘; Mina con ‘Trenodia/I discorsi’, Antonello Venditti con ‘Sotto il segno dei Pesci/Sara’, Timoria con ‘Senza vento/Sangue impazzito’ per i 25 anni dalla prima pubblicazione.

 

Ma vediamo le liste complete delle uscite in Italia e internazionali   di questo Record Store Day.

 

Per ordinare qualche uscita particolare che non volete perdere o per avere informazioni, affrettatevi. Potete scrivere una mail a order@skystoneandsongs.it o info@skystoneandsongs.it

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.