Pubblicato il Lascia un commento

GionnyScandal allo Sky Stone & Songs per presentare ‘Emo’

‘Emo’ è il nuovo disco di GionnyScandal e sarà il grande protagonista dell’Instore in programma domenica 6 maggio allo Sky Stone & Songs alle 14:30, quando incontrerà i suoi fans e firmerà i cd.

Anticipato dal singolo ‘Il Posto più bello’, che è il secondo estratto da Emo, questo singolo arriva dopo il successo di ‘Per sempre’ cantata in duetto con Giulia Jean.

 

Questo è il settimo album della carriera di GionnyScandal ed è il secondo che esce per la Universal e presenta 11 canzoni, tra le quali però non compare ‘Malpensa’, il brano che è stato presentato alle selezioni dell’ultimo Festival di Sanremo e considerato dall’artista un episodio all’insegna della sperimentazione all’interno della propria produzione discografica.

 

Questo nuovo disco rappresenta sicuramente una crescita artistica di GionnyScandal che parla così di ‘Emo’: «Indosso i jeans super skinny neri dal 2009, sono l’unico nella scena che arriva da un trascorso emo-core sia nel look che nel genere. Non faccio “canzoni d’amore” ma faccio musica “Emo”, che deriva da ‘Emotional Core”, proprio come il mio look, il mio modo di essere. Per riuscire a fare ‘Emo’ bisogna riuscire a fare venire in mente ricordi, sia tristi che felici, a chiunque ascolti questa musica. Ogni tanto, abbiamo tutti bisogno di tornare nel mondo dei ricordi e ascoltando questo disco potranno riuscirci».

 

Gionata Ruggeri, in arte GionnyScandal, nasce a Pisticci nel 1991. Nel 2009 arrivano le prime composizioni e il nome di Gionata inizia a suscitare interesse su YouTube e fra la scena rap italiana. Così, incide il suo primo pezzo, “Senza Cancellare”, dedicato ai suoi genitori: il brano riscuote molti consensi tra il pubblico, tanto da convincere Gionny a prendere seriamente la sua passione per la musica. Il su primo album ‘Haters make me famous’ del 2011 ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti. Stessa cosa vale per i dischi successivi: il secondo album ufficiale “Scandaland”, “Mai più come te” del 2012 e “Gionata” del 2014, quest’ultimo il disco più intimo e introspettivo. Ad aprile 2016 firma con Universal Music e pubblica l’album “Reset”, da cui il singolo ‘Buongiorno’, certificato platino in pochissimo tempo.

 

TRACKLIST

  1. Per sempre (Feat. Giulia Jean)
  2. Ciao
  3. Il posto più bello
  4. Disastro
  5. Come (Te)
  6. Ultima foto
  7. Imperfetta
  8. W la fifa
  9. Hip Hip Urrà
  10. A domani
  11. Ti voglio ancora bene

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.