Pubblicato il Lascia un commento

Quinto lavoro per i Wooden Shjips che tornano con ‘V’, anticipato dal singolo ‘Red Line’

Si chiama ‘V’ ed è il nuovo album dei Wooden Shjips, anticipato da ‘Red Line’, brano che è fortemente indicativo della direzione intrapresa dai Wooden Shjips per il quinto full lenght.
I nuovi Wooden Shjips sono una band meno oscura che in passato, più luminosa e ottimista e in opposizione con la condizione politica e sociale attuale in America. ‘Red Line’ è la perfetta colonna sonora in stile Wooden Shjips per l’arrivo dell’estate.

 

A spiegare il senso di questa canzone è Ripley Johnson: «Questa canzone è sulla ricerca dell’equanimità dato che la vita ti spinge continuamente in direzioni diverse, emozionalmente e fisicalmente».

‘V’ non è solo il ritorno dopo cinque anni della band formata da Omar Ahsanuddin, Dusty Jermier, Nash Whalen e Ripley Johnson, ma anche un cambio di direzione radicale nel suono dei Wooden Shjips.
La band di San Francisco resta fedele ai dettami della scena psych rock americana, ma con un rinnovato gusto per i colori e la luce, abbandonando le tonalità scure che avevano contraddistinto le loro ultime produzioni.

 

 

TRACKLIST

  1. Eclipse
  2. In The Fall
  3. Red Line
  4. Already Gone
  5. Staring At The Sun
  6. Golden Flower
  7. Ride On

Info Wooden Shjips:
http://www.woodenshjips.com/
https://www.facebook.com/woodenshjips/
https://www.instagram.com/woodenshjips/

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.