Pubblicato il Lascia un commento

Circles Around the Sun – Let It Wander

I Circles Around The Sun esplorano nuovi orizzonti con l’imminente nuovo album Let It Wander. È dal loro acclamato debutto nel 2015 con Interludes For The Dead che il quartetto non pubblicava brani nuovi.
Originariamente, ci si aspettava che i Circles Around the Sun (CATS) registrassero solo qualche pezzo strumentale ispirato ai Grateful Dead per suonarlo durante il break dei loro concerti “Fare Thee Well”. La risposta però fu talmente positiva e la band si divertì così tanto a suonare insieme, che tutti furono d’accordo nel continuare il progetto.
‘Let It Wander’ segna un nuovo inizio per la band, andando oltre la loro missione originale di evocare lo spirito dei Dead, per abbracciare interamente la loro personalità. “Quello che sentirete più di tutto in questo album, è una band che si muove verso il proprio sound”, afferma Casal.
Uno dei brani di spicco dell’album “One For Chuck” contiene un sorprendente cameo di Chuck D.
Sembra che il carismatico leader dei leggendari pionieri dell’hip-hop Public Enemy, sia passato in studio mentre la band ascoltava la canzone appena registrata. La musica gli piacque e così la band gli propose di registrare un intro. Lui accettò e la band gli dedicò la canzone.

TRACKLIST

  1. On My Mind
  2. One For Chuck
  3. Immovable Object
  4. Halicarnassus
  5. Tacoma Narrows
  6. Electric Chair (Don’t Sit There)
  7. Ticket To Helix NGC 7293

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.