Pubblicato il Lascia un commento

Pink Floyd – A Foot in the Door

 

Pubblicato per la prima volta solo su CD nel 2011, ‘A Foot In The Door’ riassume tutta la carriera dei Pink Floyd estrapolando le tracce più conosciute dei loro album dal 1967 e 1994, inclusi i primi singoli che entrarono nella UK top 10 single come ‘See Emily Play’, i simbolici ‘Wish You Were Here’, ‘Comfortably Numb’, ‘Shine On You Crazy Diamond’ e ‘High Hopes’.
Le tracce sono state rimasterizzate nuovamente per il vinile dai collaboratori di lunga data dei Pink Floyd, James Guthrie e Joel Plante, ed incise sulle lacche per mano di Bernie Grundman del Grundman Mastering di Los Angeles, California.
Il doppio LP contiene la versione di Time, con il suono delle sveglie all’inizio del brano ripristinato, dopo essere stato omesso dalla versione CD.
Il design originale della copertina è stata adattata dal direttore artistico dei Pink Floyd, Aubrey Powell di Hipgnosis e da Peter Curzon, che hanno incluso versioni alternative delle fotografie contenute nel CD originale.
‘Foot In The Door- The Best Of Pink Floyd’ è inciso su due vinili 180 grammi, contenuti in due buste separate stampate, a loro volta contenute in una
custodia esterna.
Questo è l’album perfetto sia per i fan dei Pink Floyd che per quelli che scoprono la loro musica per la primissima volta.

TRACKLIST

LP1 Side A

  1. Hey you
  2. See Emily Play
  3. The Happiest Days of Our Lives
  4. Another Brick in the Wall, Part 2
  5. Have a Cigar


LP1 Side B

  1. Wish You Were Here
  2. Time / Breathe (Reprise)
  3. The Great Gig in the Sky
  4. Money

LP2 Side A

  1. Comfortably Numb
  2. High Hopes
  3. Learning to Fly

LP2 Side B

  1. The Fletcher Memorial Home
  2. Shine On You Crazy Diamond
  3. Brain Damage
  4. Eclipse

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.