Pubblicato il Lascia un commento

‘Hurrah’, un grido di gioia per il nuovo album di Mimosa, pubblicato da La Tempesta-Goodfellas

E’ uscito ‘Hurrah’, il nuovo album di Mimosa è disponibile su cd ed è stato pubblicato da La Tempesta e Goodfellas.
‘HURRAH’ è stato registrato fra Roma e Genova, prodotto da Filo Q. e voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

L’album, è composto al pianoforte da Mimosa e arricchito dalle ritmiche di Andrè Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy.

‘HURRAH” è l’urlo gioioso di Mimosa, nuova e originale voce femminile del panorama italiano.

Mimosa Campironi divide la sua carriera tra musica, cinema e teatro, prove di un’artista eclettica.
Mimosa, che aveva già mostrato nel precedente album ‘La Terza Guerra’ il suo amore per le figure carismatiche di Amanda Palmer dei The Dresden Dolls e Regina Spektor,
trova con il nuovo lavoro un incontro fra il pianoforte e l’elettronica contemporanea ispirata ad artisti come Sampha e James Blake.

Mimosa è un talento della canzone d’autore al femminile. Milanese di origine abita e lavora a Roma, divisa fra musica, cinema e teatro. Con il suo primo disco ‘La Terza Guerra’ (2015) prodotto attraverso la piattaforma di crowdfunding Musicraiser.com, è stata Artista del Mese di MtvNewGeneration con il primo singolo, e il secondo, ‘Fame d’aria’ le è valso il Premio della Critica a Musicultura 2016 e il Premio SIAE Miglior Musica. Lo stesso anno è stata candidata agli MTVAWARDS come BestNewGenerationArtist. Nel 2016 riceve in Campidoglio L’Oscar dei Giovani per l’impegno che persegue con le sue attività di attrice e musicista.
Per il cinema in questi anni ha recitato in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi, “L’imbroglio nel lenzuolo” di Alfonso Arau, “Amanda Knox Story” di Robert Dornhelm, “Pecore in Erba” di Alberto Caviglia.

Ha interpretato Giulietta al Globe Theatre di Roma nel “Romeo e Giulietta” di Gigi Proietti per il quale scrive insieme a lui il brano dello spettacolo, fino a indossare i panni di “Elisa, spirito di una ragazza in coma” nel musical LoFi “Cinque Allegri Ragazzi Morti” di Eleonora Pippo, tratto dal fumetto di Davide Toffolo.
Per il festival di Spoleto ha curato musica e sonorizzazione della mostra “I due mondi di Piero Tosi”, premio oscar alla carriera per i costumi. Infine nel 2016 progetta e scrive le musiche per lo spettacolo a realtà aumentata “Evolution” di Fausto Cabra ed è una delle protagoniste del musical “Musica Ribelle” di Eugenio Finardi mentre lavora e compone ‘Hurrah!’.

TRACKLIST

  1. OUVERTURE/BANG!
  2. EVOLUZIONE
  3. BIO_LOGICA
  4. HURRAH
  5. PRO_MEMORIA
  6. VIDEOVITA
  7. ATTENTATO AL CUORE
  8. TANGO LIBERO
  9. MORDIMI FORTE
  10. ANGELI

Info MIMOSA:
. https://www.facebook.com/mimosacampironiofficial/
. https://twitter.com/mimosacampironi
. https://www.instagram.com/mimosacampironi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.