Pubblicato il Lascia un commento

Dal 23 novembre arriva ‘Planet B’ il progetto musicale di Pearson e Henshaw

Esce per Ipecac Recordings il 23 novembre l’album che porta lo stesso nome del duo Planet B, formato dal provocatore punk Justin Pearson e dal produttore hip hop Luke Henshaw.
Insieme, i due hanno messo insieme due stili diversi tra loro dando vita a un’elettrizzante collaborazione, arricchita da importanti collaborazioni, dal pionere hip-hop Kool Keith al padrino dell’industrial Martin Atkins, fino alla stella della chitarra Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeah.
Il suono di questo disco abbraccia qualsiasi tipo di genere musicale, con un’estetica che va dall’hip hop, all’hardcore e che prende spunto dalle colonne sonore dei film horror degli Anni Settanta e Ottanta, dove la parte del leone la facevano le percussioni. Tutto questo e molto di più si trova nell’album ‘Planet B’, dove Henshaw usa la sua vasta gamma di suoni per dare vita a una tensione apocalittica, mentre Pearson si scaglia contro la mancanza di umanità in questo mondo e, in particolare, nell’attuale amministrazione americana.
Nell’album c’è anche la cover del classico dei Depeche Mode, ‘Never Let Me Down’, che originariamente venne inserita come contributo nella compilation realizzata a favore delle vittime dell’incendio di Oakland.
‘Planet B’ è stato registrato da Luke Henshaw e Matt Coleman al Penguin Studio a San Diego, mixato e masterizzato da Brent Asbury al Beta Petrol a Portland. La cover è stata creata da Brandon Moon e Javan Henshaw.

GUESTS
Kool Keith (Dr. Octagon, Ultramagnetic MCs )
Martin Atkins (Public Image Ltd, Killing Joke, Pigface)
Nick Zinner (The Yeah Yeah Yeahs, Head Wound City)
Sonny Kay (Year Future, The VSS, Angel Hair, GSL Records)
Gabe Serbian (The Locust)
Joseph Karam (The Locust)
Becky DiGiglio
Jake Najor (Jake Najor & The Moment of Truth)

TRACKLIST

  1. Crustfund (feat. Kool Keith)
  2. [A] Not At All [B] Somewhat [C] Very Much
  3. Join A Cult
  4. Disease Control (feat. Sonny Kay)
  5. Manure Rally
  6. Mirror, Mirror, On The World
  7. Big Karma (feat. Joseph Karam)
  8. Brutal Evolution (feat. Becky DiGiglio, Jake Najor)
  9. Never Let Me Down (Depeche Mode cover, feat. Nick Zinner)
  10. Come Bogeyman (feat. Martin Atkins)
  11. The Beginning Is Near

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.