Pubblicato il Lascia un commento

Hooverphonic – Looking for Stars

 

C’è un sound che si riconosce al primo ascolto, quel marchio sonoro che li ha resi una delle band di maggiore successo degli ultimi 20 anni: capitanati dal leader storico Alex Callier, che ha trovato in Luka Cruysberghs la nuova voce del gruppo, e dopo successi internazionali come “Mad about you” “Anger Never Dies”, gli HOOVERPHONIC tornano con un singolo – ROMANTIC – che sta già scalando le classifiche di airplay e un disco di inediti – LOOKING FOR STARS – davvero sorprendente.
Tutto è nato da un ambizioso progetto di Alex Callier che prevedeva la realizzazione di 3 album: una colonna sonora in stile Morricone, un disco di trip-hop e una raccolta di canzoni funky psichedeliche. La band ha iniziato a scrivere con questo obbiettivo in mente ma Luka Cruysberghs ha placato le ambizioni raccomandando un approccio Spotify: selezionare i migliori brani da ogni disco e successivamente creare la playlist perfetta. Inizialmente i dubbi e le riserve non mancavano ma alla fine, tenendo bene in mente che lo spirito di HOOVERPHONIC è definito dalla diversificazione, la playlist è arrivata.
Da un lato LOOKING FOR STARS offre la faccia vintage degli HOOVERPHONIC con il singolo ROMANTIC, un classico che rimanda a John Barry di ‘Anger Never Dies’; dall’altro ci sono canzoni elusive e intriganti che seguono il filone di ‘Pink Fluffy Dinosaurs’ e ‘Jackie’s Delirium’; nei meandri si viaggia tra trip hop, James Bond, funk e programmazioni.
Ogni nuovo disco degli HOOVERPHONIC va un po’ fuori dal seminato ma nonostante questo continua ad arrivare ad un pubblico molto vasto: LOOKING FOR STARS è un disco senza fronzoli, senza esclusione di colpi, semplice espressione dell’eccellenza HOOVERPHONIC.

TRACKLIST

  1. Lethal Skies
  2. Paranoid Affair
  3. Romantic
  4. Uptight
  5. Concrete Skin
  6. Looking For Stars
  7. Horrible Person
  8. On And On
  9. Feathers And Tar
  10. Sleepless
  11. Long Time Gone

Hits: 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.