Pubblicato il Lascia un commento

Un’edizione speciale di ‘Beggars Banquet’ per festeggiare i 50 anni dell’uscita di un disco che ha fatto la storia del rock

L’album Beggars Banquet dei Rolling Stones viene celebrato in occasione del 50° anniversario dell’uscita con un’Edizione Limitata che include il vinile dell’album 180g, il 12” Mono 45 giri di “Sympathy For The Devil” ed un flexi disc con un’intervista a Mick Jagger del 1968.
Beggars Banquet (50th Anniversary Edition) dei Rolling Stones è in uscita in tutti i formati il 16 novembre.
Registrato tra marzo e luglio del 1968 all’Olympic Sound Studios di Londra e mixato al Sunset Sound di Los Angeles, Beggars Banquet è stato il primo album degli Stones prodotto da Jimmy Miller, segnando l’inizio di quello che è considerato il loro periodo più prolifico. Beggars Banquet ha un posto speciale nella storia della band, in quanto è l’ultimo album realizzato con la formazione originale, composta da Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones, Bill Wyman e Charlie Watts.
La nuova edizione limitata celebrativa contiene il vinile dell’album con copertina apribile, il 12″ “Sympathy For the Devil ” con, sul retro, l’ologramma dell’originale Toilet Cover. Nella confezione è inclusa anche una replica del raro flexi disc pubblicato originariamente solo in Giappone con un’intervista telefonica del 1968 a Mick Jagger; l’album è stato rimasterizzato da Bob Ludwig, con cutting realizzato agli Abbey Road Studios, viene stampato in vinile 180g. e contiene il codice per scaricare digitalmente l’album.
Beggars Banquet è in uscita anche in cd con il nuovo remastering.

TRACKLIST CD

  1. Sympathy for the Devil
  2. No Expectations
  3. Dear Doctor
  4. Parachute Woman
  5. Jigsaw Puzzle
  6. Street Fighting Man
  7. Prodigal Son
  8. Stray Cat Blues
  9. Factory Girl
  10. Salt of the Earth

Beggars Banquet (50th Anniversary Edition) vinyl tracklisting:

LP Side A

  1. Sympathy For the Devil
  2. No Expectations
  3. Dear Doctor
  4. Parachute Woman
  5. Jigsaw Puzzle

LP Side B

  1. Street Fighting Man
  2. Prodigal Son
  3. Stray Cat Blues
  4. Factory Girl
  5. Salt of the Earth

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.