
‘Origins’, quarto album degli Imagine Dragons, band multi-platino e vincitrice di numerosi Grammy, è stato co-prodotto con Joel Little (Lorde, Khalid), Mattman & Robin (Selena Gomez, Carly Rae Jepsen) e John Hill (Florence + the Machine).
IL disco, considerato un “album fratello” del precedente ‘Evolve’, uscito l’anno precedente, è concepito dal cantante Dan Reynolds come un «esplorare nuovi territori ma apprezzare anche le tue origini. Quando creiamo, lo facciamo senza porci confini o regole. Troviamo eccitante creare musica che ci appaia differente e nuova». È stato anticipato in estate dai singoli Natural, di discreto successo commerciale, e Zero, realizzato per il film della Disney Ralph spacca Internet, e tra ottobre e novembre da Machine e Bad Liar.
Registrato in più sessioni tra Stati Uniti d’America ed Europa, lavorando con diversi produttori, ‘Origins’ è l’album degli Imagine Dragons che più si avvicina alla musica pop, presentando comunque caratteristiche di altri generi come new wave, industrial, musica elettronica e soul. Il brano Digital presenta invece sonorità prettamente drum and bass.
TRACKLIST
- Natural
- Boomerang
- Machine
- Cool Out
- Bad Liar
- West Coast
- Zero (from the Original Motion Picture Ralph Breaks The Internet)
- Bullet in a Gun
- Digital
- Only
- Stuck
- Love
Hits: 0