Pubblicato il Lascia un commento

Imagine Dragons – Origins

‘Origins’, quarto album degli Imagine Dragons, band multi-platino e vincitrice di numerosi Grammy, è stato co-prodotto con Joel Little (Lorde, Khalid), Mattman & Robin (Selena Gomez, Carly Rae Jepsen) e John Hill (Florence + the Machine).
IL disco, considerato un “album fratello” del precedente ‘Evolve’, uscito l’anno precedente, è concepito dal cantante Dan Reynolds come un «esplorare nuovi territori ma apprezzare anche le tue origini. Quando creiamo, lo facciamo senza porci confini o regole. Troviamo eccitante creare musica che ci appaia differente e nuova». È stato anticipato in estate dai singoli Natural, di discreto successo commerciale, e Zero, realizzato per il film della Disney Ralph spacca Internet, e tra ottobre e novembre da Machine e Bad Liar.
Registrato in più sessioni tra Stati Uniti d’America ed Europa, lavorando con diversi produttori, ‘Origins’ è l’album degli Imagine Dragons che più si avvicina alla musica pop, presentando comunque caratteristiche di altri generi come new wave, industrial, musica elettronica e soul. Il brano Digital presenta invece sonorità prettamente drum and bass.

TRACKLIST

  1. Natural
  2. Boomerang
  3. Machine
  4. Cool Out
  5. Bad Liar
  6. West Coast
  7. Zero (from the Original Motion Picture Ralph Breaks The Internet)
  8. Bullet in a Gun
  9. Digital
  10. Only
  11. Stuck
  12. Love
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *