Pubblicato il Lascia un commento

Alberto Ferrari dei Verdena, assieme al meglio della musica lucchese il 22 dicembre al Foro Boario per ricordare Piffe-Emanuele Primierani

Alberto Ferrari dei Verdena sarà la ‘special guest star’ del secondo Memorial Piffe. Dopo il successo e la commozione dello scorso anno, infatti, torna il Memorial Piffe, con cui i suoi amici e la scena musicale lucchese ricorderanno Emanuele Primierani, musicista della zona e padre di due figli, venuto a mancare il 29 settembre 2017 a Budapest dove si era fatto una famiglia.

L’evento, che si terrà al Foro Boario sabato 22 dicembre, prevede un ricco programma all’insegna del rock che inizierà dalle 17 e si protrarrà sino a notte. Quest’anno un ospite speciale arriverà a Lucca per onorare la memoria di Piffe: Alberto Ferrari, cantante e chitarrista dei Verdena, uno dei simboli della musica alternativa italiana tanto amata da Emanuele. Sul palco si alterneranno 10 gruppi, djset e uno street food, l’atmosfera sarà proprio quella di un vero e proprio festival rock.

 

Tra le band che suoneranno spiccano gli Unnamed (il gruppo con il quale nei primissimi Duemila Piffe registrò un disco e fu protagonista di tanti bei concerti), nel programma anche Acid Brains e Esterina (entrambi particolarmente attivi a livello nazionale), Formiche nell’Orto, Welcome Aliens, Tondino Boi!s, Nido di Vespe, Missili, Solo e l’Unnamed Special Friends Band che sarà un tributo nel tributo con il quale gli amici più stretti vogliono rivolgersi a Emanuele con il linguaggio che più utilizzava: quello della musica.

 

L’ingresso sarà a offerta libera, il ricavato sarà donato alla famiglia Primierani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *