Pubblicato il Lascia un commento

Eros Ramazzotti e l’unica data degli Scorpions: ecco le nuove date del Summer 2019

Eros Ramazzotti e gli Scorpions: sono questi i nuovi nomi che si vanno ad aggiungere al calendario 2019 del Lucca Summer Festival. La D’Alessandro e Galli, infatti, ha appena annunciato due importanti presenze per l’edizione del prossimo anno della kermesse musicale lucchese.

Il 16 luglio il palco di piazza Napoleone vedrà come protagonista assoluto il cantautore romano Eros Ramazzotti. Dopo l’annuncio di 60 show e delle date in Nord e Sud America con cui Eros Ramazzotti toccherà città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre, si aggiungono 14 nuovi appuntamenti in Europa per il ‘Vita ce n’è World Tour’ che ha già registrato vendite per oltre 200mila biglietti sui primi concerti europei.

A fine luglio, invece, un’altra esclusiva del Lucca Summer Festival, dopo quella dei The Good The Bad & The Queen: arrivano gli Scorpions e ‘il vento del cambiamento’ spirerà su piazza Napoleone. Nati ad Hannover nel 1965, gli Scorpions restano uno dei punti di riferimento per tutto il panorama hard rock-heavy metal. Molto attivi negli Anni Ottanta, quando hanno pubblicato pietre miliari di questi generi musicali, quali ‘Still Loving You’, ‘Rock You Like a Hurricane’ e ‘Wind of Change’, hanno vissuto un periodo decisamente ‘grigio’ negli Anni Novanta, per poi affrontare il nuovo Millennio con rinnovati forza e vigore, grazie ad album come ‘Unbreakable’ del 2004 o ‘Sting in the Tail’ del 2010.
Gli Scorpions approdano al Lucca Summer Festival con i loro 100 milioni di dischi venduti nel mondo e i loro 50 anni di attività e sono tutt’oggi considerati una delle maggiori realtà musicali della storia musicale tedesca e mondiale per quanto riguarda l’hard rock e l’heavy metal.

Per quanto riguarda, invece, Eros Ramazzotti, il ‘Vita ce n’è world tour’ è la nuova occasione per ascoltare le indimenticabili hit di Ramazzotti che sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il Direttore Musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles.

 

I biglietti anche per questi due concerti saranno in vendita sul normale circuito TicketOne e, quindi, anche allo Sky Stone & Songs.

 

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2019

28 giugno – TAKE THAT

30 giugno – DE GREGORI & ORCHESTRA

5 luglio – TOTO

7 luglio – ELTON JOHN

9 luglio – MACKLEMORE

10 luglio – TEARS FOR FEARS

12 luglio – NEW ORDER + ELBOW

13 luglio – MARK KNOPFLER

16 luglio – EROS RAMAZZOTTI

20 luglio – THE GOOD THE BAD & THE QUEEN (unica data italiana)

27 luglio – SCORPIONS (unica data italiana)

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.