Pubblicato il Lascia un commento

Cat Power – Wanderer

‘Wanderer’ è il decimo album in studio della musicista americana Cat Power ed è stato pubblicato dalla casa discografica Domino. Questo è il primo lavoro della cantautrice dal 1996 quando ‘What Would the Community Think’ non venne pubblicato dalla casa discografica Matador, che, secondo Cat Power (il cui vero nome è Chan Marshall), i boss della casa discografica dissero ‘no’ a tutto l’album e le dissero di rifarlo completamente.
Dopo questo incidente, la musicista ingaggiò Andy Slater – suo primo manager – ma disse che ‘Wanderer’ non era abbastanza buono, non era abbastanza forte per essere messo in commercio. Cat Power disse che ricevette delle critiche simili anche dall’etichetta durante le registrazioni dell’album ‘Sun’ del 2012: ‘Fu come mi dicessero che avevano bisogno di hits’ ricorda. E così fece: ‘Sun’ infatti raggiunse velocemente la Top 10 di Billboard, anche grazie all’utilizzo di sintetizzatori molto ‘luminosi’ e di suoni moderni come lei stessa ricorda.
‘Wanderer’ è stato prodotto interamente dalla stessa cantautrice ed è stato scritto e registrato a Miami, alla Pink House e 10K Islands e al Mant’s Studio di Los Angeles nel corso di diversi anni. Parlando dell’album, la Marshall ha dichiarato: «Il corso della mia vita mi ha portato in questo viaggio magnifico di città in città, con la mia chitarra, raccontando la mia storia. Con rispetto per tutte quelle persone che hanno fatto questo prima di me: cantanti blues, soul, folk e tutto quello che ci sta in mezzo. Tutti loro erano dei ‘girovaghi’ (Wanderer) e sono fortunata di essere tra questi».

TRACKLIST

  1. Wanderer
  2. In Your Face
  3. You Get
  4. Woman (featuring Lana Del Rey)
  5. Horizon
  6. Stay
  7. Black
  8. Robbin Hood
  9. Nothing Really Matters
  10. Me Voy
  11. Wanderer / Exit
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.